Fino a domani Frascati ospita la Fiera dei Sapori

22/09/2018   11:35

Torna a Frascati la ‘Fiera dei Sapori’ per proporre tante novità e far apprezzare, in una cornice suggestiva, il valore del “buon mangiare e del buon bere” ai Castelli Romani. Un evento organizzato da ‘Castelli Experience’ in collaborazione con il Comune di Frascati e Magnolia Eventi. La manifestazione quest’anno prosegue dopo aver registrato quasi 20.000 presenze complessive tra il 2016 ed il 2017. Così oggi e domani dalle ore 11:00 alle ore 22:00 il meglio dell’enogastronomia allieterà lo splendido centro storico di Frascati per la terza edizione di ‘Fiera dei Sapori’. Divertente iniziativa che selezione i migliori prodotti enogastronomici dei Castelli Romani. Numerosi e coloratissimi stand disseminati tra Piazza San Pietro e la passeggiata di Frascati espongono una gustosa rassegna dell’enogastronomia castellana. Molteplici le ambientazioni tematiche che ne valorizzeranno le particolarità offrendo al visitatore anche un’esperienza complessiva sensoriale molto appagante. Primi e secondi piatti, panini gourmet, norcineria, fritti, ricette veg, vini, birre artigianali e dolci: non c’è che da scegliere da quale piatto farsi tentare.
Fiore all’occhiello della Fiera dei Sapori sarà lo show cooking dello chef Fabio Campoli: “Pane al pane e… vino al vino!” che valorizzerà i vini locali per suggerire i migliori abbinamenti con le specialità in tavola.



L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Manacubba, Terre Ospitalie numerosi altri ospiti, si arricchisce anche di un pregevole aspetto culturale in quanto i visitatori potranno partecipare alle diverse interessanti passeggiate culturali organizzate ad hoc per abbinare al gusto anche il piacere della cultura artistica. Dunque uno strumento che promuove il territorio di Frascati e dei Castelli Romani a vari livelli con tanti appuntamenti tematici accompagnati da gustosi show cooking.
Per questa edizione il riflettore è puntato sul tentativo di realizzare un evento innovativo rispetto ai già apprezzati appuntamenti del settore e ben rodati sul territorio dei Castelli. E così, dopo la prima giornata svoltasi ieri, venerdì 21 settembre, oggi e domani il clou sarà offerto ai visitatori attraverso la stretta collaborazione che ‘Fiera dei Sapori’ ha costruito con ristorati, agricoltori, aziende vitivinicole e con tutto il valore qualitativo della filiera produttiva che ha portato i Castelli Romani in cima alla classifica della ricchezza enogastronomica italiana.
Per poter degustare le prelibatezze dell’evento, basterà acquistare, negli spazi segnalati, dei gettoni che saranno poi consegnati agli stand per degustare i prodotti presenti. Il costo delle singole degustazioni è segnalato nelle aree di degustazione. Lo spazio dell’evento è accessibile liberamente.
Il percorso è stato reso divertente e fruibile grazie all’adozione di cartellonistica colorata a tema. Così ogni area tematica è segnalata da colori e grafiche univoche, in modo da permettere a tutti i visitatori di individuare facilmente dove sono localizzati i diversi prodotti.
 

.