Con il Premio Caesar si apre la stagione teatrale del Teatro Caesar di San Vito Romano

09/10/2018   15:05

Domenica 30 settembre il "Premio Caesar" conferito, di volta in volta, alla Carriera di illustri artisti, ha inaugurato la stagione del Teatro 'Caesar' di San Vito Romano. Il numeroso pubblico presente si è intrattenuto insieme a tante personalità del grande teatro. Tra artisti che sono intervenuti a ritirare il Premio alla Carriera: Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri e Antonello Fassari.

A consegnare il premio alla Carriera il patron dell’associazione 'Ribalta', che gestisce il teatro, Ulisse Patrignani, affiancato dal Sindaco di San Vito Romano, Maurizio Pasquali che si è distinto per grande autoironia e spigliatezza. La manifestazione si è svolta in una calda e rilassante atmosfera impreziosita da simpatici siparietti comici e savoir faire dei padroni di casa che, tra una simpatica scaramuccia e una battuta, hanno reso davvero unica la presentazione. Deliziose le prelibatezze dolci e salate realizzate dalla signora Roberta Pagano e offerte, come di consueto, a tutti i presenti con un spontaneità e simpatia.

Lodevole l'iniziativa del direttore artistico Ulisse nei confronti degli abbonati regalando ad alcuni fortunati l'intera stagione. Entrambi hanno formulato ringraziamenti nei confronti dell'onorevole Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, che da sempre sostiene il teatro di San Vito. Gli spettacoli in cartellone sono nove in abbonamento e due eventi fuori abbonamento:' Natale in casa Cupiello' e il concerto musicale dedicato a Fabrizio De Andrè. Tra gli interpreti dei vari spettacoli ci saranno Alessandro Benvenuti, Marco Simeoli, Debora Caprioglio, Paola Quattrini, Giorgia Trasselli e Antonello Fassari.


Grande novità introdotta nella stagione è un omaggio al mondo dell'Operetta in programma per il 16 dicembre grazie alla Compagnia “La Bella Epoque".

Al termine della premiazione è andato in scena l'"L'Impertinente": lo spettacolo di Dado che si è dedicato con passione e professionalità al pubblico ed ha travolto tutta la gremita platea con la sua comicità puntellata anche di alcune esilaranti improvvisazioni. Il palinsesto della stagione che vede la sinergia con il Comune di San Vito, include una programmazione dedicata ai ragazzi : si tratta del "Premio Ribalta" per l'anno 2018/2019. L'iniziativa realizzata dall'omonima Associazione Culturale 'Ribalta' offre una selezione di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli, coinvolgendo i bambini delle scuole dell’infanzia fino ai giovani delle scuole medie superiori.

La programmazione dello splendido teatro di San Vito Romano proseguirà con appuntamenti domenicali alle ore 17:30. 

.
Alessandra Battaglia