Frascati, appuntamenti con la cultura

19/10/2018   09:15

La nuova stagione culturale di Frascati porta in città una serie di iniziative promosse e organizzate dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le numerose associazioni del territorio tuscolano.Quattro gli eventi di questo weekend, tutti appuntamenti a ingresso gratuito fino a domenica, si altrerneranno di volta in volta concerti, reading, presentazioni di libri.
«L’Amministrazione comunale ha voluto predisporre un’importante programmazione culturale, accogliendo le proposte di numerose associazioni del territorio, per offrire ai cittadini, ai turisti e agli appassionati un cartellone continuo nel tempo di iniziative musicali, artistiche e performative - dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Ogni settimana avremo quindi eventi che mi auguro possano essere seguiti da tanti cittadini e che si andranno ad aggiungere a quelli promossi e organizzati in collaborazione con la Biblioteca Comunale».
Oggi, venerdì 19 ottobre alle ore 18:00 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati si terrà la presentazione del libro ‘I cercatori di Pace’ di Laura Costantini che, per l’occasione, dialogherà con Livia Frigiotti.’I cercatori di pace’, edito da Dei Merangoli Editrice, sono eroi - o forse vittime designate da chi detiene il potere - e partono per un avventura ignota, alla ricerca di un futuro che viene dal passato e che li condurrà a incrociare i loro destini. All’incontro interverrà l’autrice Laura Costantini.
Sabato 20 ottobre alle ore 17:30 sempre nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, in collaborazione con l’Associazione Ettore Apollonj, per Noir in Villa, Livia Frigiotti presenta il romanzo ‘Il quinto dominio’ di Antonio Valenzi (Imprimatur Edizioni). Interverrà anche Raffaele Barberio, direttore del magazine telematico Key4Biz.


Sarà presente anche l’autore.
Domenica 21 ottobre, invece, doppio appuntamento culturale per Frascati. Nell'ambito della Giornata delle Dimore Storiche della Regione Lazio dalla mattina saranno visitabili il Ninfeo e il Parnaso di Villa Aldobrandini e Villa Falconieri. Nel pomeriggio, nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini alle ore 18:00, si terrà il concerto del Quartetto d’Archi Henao, che inaugura la stagione concertistica 2018/2019 dell’Associazione In Memoria di A.B. Michelangeli. William Chiquito e Kim Soyeon al violino, Stefano Trevisan alla viola e Giacomo Menna al violoncello eseguiranno musiche di Debussy e Beethoven. Ingresso con offerta libera.
 

.