Cave: Caffè Corretto presenta il libro di Ilaria Palomba “Disturbi di luminosità”

19/10/2018   18:10

Appuntamento domenica 21 ottobre alle ore 17:00 presso il pub 'The Fifties' a Cave per l'evento culturale realizzato dall'Associazione Culturale 'Caffè Corretto'.

L'iniziativa si svolgerà come un assaggio in attesa della serata inaugurale della nuova stagione di incontri letterari e aspettando il week end della Sagra della Castagna. Si tratterà di un interessante pomeriggio in compagnia dell'autrice del libro Ilaria Palomba che presenterà il suo nuovo lavoro "Disturbi di luminosità". Palomba è autrice di diversi romanzi, poesie e saggi, ha inoltre prestato varie collaborazioni con attori e performer della scena underground. Sarà Simona Mangiapelo a dialogare con la scrittrice per portarci alla scoperta delle atmosfere e suggestioni di questo testo. Edito da Gaffi, il libro è un’autofiction scritto con la tecnica del flusso di coscienza dove gli avvenimenti, ed il racconto stesso, si svolgono nella mente di una donna che non ha nome.

"Incontrare Ilaria Palomba, giovane scrittrice italiana di successo, ci farà conoscere ancora un altro modo di scrivere ed un altro modo di raccontare le mille sfaccettature del nostro essere" Dichiarano le organizzatrici di 'Caffè Corretto' e Claudia Manni, presidente dell'Associazione, precisa: "Nel romanzo 'Disturbi di luminosità' c'è una lei ed un lui, un Oracolo ed un Narciso.


La scrittura dell'autrice è davvero una bella scrittura che in alcuni punti sfiora la poesia".

Il locale dove si terrà l'evento, 'The Fifties", si trova in piazza Marconi a Cave. 

.