Allerta meteo, scuole chiuse in molti Comuni dei Castelli Romani

28/10/2018   18:28

Continua l'allerta meteo in numerose regioni italiane, dove il maltempo non darà tregua almeno fino al prossimo martedì 30 ottobre. E' infatti previsto un peggioramento delle condizioni già dalla serata di oggi, domenica 28 ottobre, con pioggia e forte vento persistente, a causa del passaggio di una violenta perturbazione atlantica. Per questo, molti comuni hanno deciso di far restare chiuse le scuole di ogni ordine e grado domani, lunedì 29 ottobre. L'elenco completo dei Comuni: Marino, Grottaferrata, Frascati, Ariccia, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monteporzio, Lanuvio, Montecompatri, Colonna, Palestrina. All'appello manca  Velletri così come pure Lariano, Nemi e Albano, dove l'amministrazione comunale, in virtù di una popolazione scolastica di diverse migliaia di ragazzi, si é riservata la possibilità di adottare il provvedimento di chiusura "solo se strettamente necessario, al fine di evitare disagi alle numerose famiglie coinvolte".Anche Genzano preferisce attendere, l’Amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo locali. Il sindaco Daniele Lorenzon ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.


O.C.) per garantire al meglio il coordinamento delle attività volte a fronteggiare tale situazione. Al momento non sono state riscontrate criticità tali da far adottare ulteriori provvedimenti, pertanto per la giornata di lunedì 29 ottobre le scuole resteranno aperte.
Ricordiamo comunque che l'allerta meteo rimane alta e si consiglia di utilizzare i mezzi privati solo in caso di estrema necessità.  

.