Il 25 arriva a S.Maria “Il villaggio magico di Babbo Natale”

05/11/2018   18:44

Natale 2018 porterà a Santa Maria delle Mole un regalo unico: la prima edizione della manifestazione 'Natale in allegria'. L'evento è ideato da Andrea Paciotti e realizzato insieme a circa 100 componenti dell'Associazione Commercianti di S. Maria delle Mole ed al Comune di Marino che patrocina e sponsorizza l'iniziativa. La manifestazione, ad ingresso gratuito, promette di accendere un importante riflettore sulla frazione di Santa Maria in occasione delle festività natalizie. Nata dopo il riscontro positivo ottenuto dalla stessa organizzazione in occasione della 'Notte Bianca', questa nuova avventura in grande rilancia la squadra per ampliare l'offerta di interesse commerciale, culturale e ludico con spettacoli che coinvolgeranno grandi e piccini, un modo di aggregazione ottimo per la valorizzazione del territorio.

L'iniziativa avrà quale location Piazza Sciotti, lo spazio che si trova dietro la Chiesa di S. Maria. Gli organizzatori hanno messo in campo tutte le energie per realizzare un grande villaggio magico di Babbo Natale su una superficie di 1200 mq. L'inaugurazione si terrà domenica 25 novembre 2018 alle ore 15:00 e vedrà l'intervento degli speakers radiofonici Paciullo e Danilo Brugia direttamente da radio Crik Crok per seguire in diretta tutte le attività che si svolgeranno. Contestualmente all'inaugurazione sarà possibile iscrivere gratuitamente tutti i bambini interessati a partecipare come attori allo spettacolo dedicato a Frozen che verrà preparato con diversi incontri di prova e portato in scena il 23 dicembre 2018.

Nel complesso l'iniziativa prevede tanti intrattenimenti dedicati ai più piccoli che saranno spalmati durante il periodo tutti i sabato e domenica dal 25 novembre al 27 dicembre.


Il “Villaggio Magico di Babbo Natale”sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 16:00 alle ore 20:00; nel fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 20:00. L'obiettivo è valorizzare in particolare la località di S. Maria delle Mole e offrire a tutte le famiglie uno spazio vivace e affascinante per vivere la magia del Natale. Il Villaggio Magico ospiterà , di volta in volta, le splendide protagoniste delle fiabe Disney e tutti i più simpatici personaggi che amano grandi e piccini: dalle principesse Cenerentola, Anna ed Elsa con Olef fino alla Bella e la Bestia, Mascha ed Orso, Pluto e Topolino, i Minions. Anche le strade di S.Maria risplenderanno dell'atmosfera natalizia grazie all'animazione che puntellerà il percorso fino al Villaggio in Piazza Sciotti. Visitare il 'Villaggio Magico' offrirà anche l'opportunità di apprezzare tutte le esposizioni presenti legate alle varie attività commerciali aderenti al progetto che metteranno in mostra il meglio dei prodotti dedicati al Natale per fare regalini per sè o per i propri cari. 

.
Alessandra Battaglia