Babbo Natale arriva al Castello Colonna di Genazzano

06/11/2018   12:31

A Genazzano è in arrivo un Natale da favola che verrà ospitato nelle affascinanti sale di Castello Colonna. Personaggi e ambientazioni fiabesche faranno vivere un'atmosfera fantastica ogni sabato e domenica dal 10 novembre fino al 6 gennaio. La maestosa Fortezza si sta preparando a diventare la casa di Babbo Natale ed accoglierà l'ufficio postale, la casa degli Elfi, il Polo Nord e tante sorprese dedicate ai Peter Pan di ogni età. Sarà una bella opportunità per poter conoscere Babbo Natale che sarà felice di accogliere i suoi piccoli visitatori nella sua bellissima trasferta all'interno del Castello di Genazzano. Strasformato in dimora fatata, il Castello genazzanese sarà una meta ambita da tutti i bambini che potranno scrivere la letterina con i propri desideri ed incontrare Babbo Natale tra spettacoli, laboratori creativi, animazione e tanto divertimento.

L'iniziativa vede la sinergia tra il Comune di Genazzano e la Pro Loco, istituzioni intente quest'anno a vestire di festa tutto il periodo natalizio offrendo un intrattenimento dedicato alle famiglie che desiderano viverne al meglio l'atmosfera.

Per l'occasione il Castello sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00 ed i visitatori potranno accedere al Castello passando da Piazza San Nicola, 1 a Genazzano. La partecipazione prevede delle tariffe diversificate in base all'età: ingresso libero e gratuito fino ai 3 anni, da 4 a 12 anni ingresso 5,00 Euro; per tutti gli altri, adulti e bambini oltre 12 anni, biglietto di ingresso a 10,00 Euro.


Nel biglietto di ingresso sono incluse tutte le attività di animazione e la partecipazione agli spettacoli.

Il calendario degli spettacoli è molto ricco e prevede vari appuntamenti con i protagonisti delle favole più amate di tutti i tempi a partire dalla magica Cenerentola che visiterà il palazzo proprio in occasione dell'apertura ufficiale (10 novembre), cui seguirà Biancaneve (l'11 novembre), il Grinch (il 17 novembre), Frozen (il 18 novembre), la Bella e la Bestia (il 24 novembre), i Minions (il 25 novembre). I personaggi torneranno a visitare Castello Colonna anche per tutto dicembre, sempre sabato e domenica, fino al 5 e 6 gennaio 2019. Gli spettacoli animati dai personaggi fantastici seguiranno vari orari: 11,30 - 12,30 - 15,30 - 17,00 - 18,30.  

.
Alessandra Battaglia