Frascati nella Comunità europea dello sport 2020

14/11/2018   16:43

Le Città di Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Lariano, Marino e Rocca di Papa sono state ufficialmente riconosciute “Comunità europea dello Sport 2020” dalla Segreteria Generale di ACES Europe, associazione internazionale con sede in Belgio. La cerimonia si è svolta a Roma, all’interno del Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Italiano Giovanni Malagò. All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco Roberto Mastrosanti e il Delegato al Programma Giampiero Cacciato.

«La nostra Amministrazione - ha sottolineato il Primo Cittadino di Frascati nel corso nel corso della cerimonia di riconoscimento - crede fortemente nello sport come elemento di coesione sociale e come occasione di rilancio economico per il territorio.


Per questi motivi abbiamo lavorato per riportare a Frascati e nei Castelli Romani il Giro d’Italia che mancava da molti anni. Lo status di Comunità ci potrà aiutare ad accedere ai fondi europei che potrebbero essere investiti nell’impiantistica sportiva e nell’ideazione e produzione di altri eventi sportivi di alto livello».

Soddisfazione ha espresso anche l’Assessore allo Sport del Comune di Frascati Claudio Marziale: «Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di dirigenti, tecnici e atleti del nostro territorio».

.