La Intent Volley fa bottino di vittorie: 3-1 per le ragazze della Serie C e prime in classifica con l’under 18

https://www.lacicala.org/immagini_news/22-11-2018/1542896682-190-.png
22/11/2018   15:45

Una grinta ritrovata per le giovani atlete della SSD Intent Sport Union Team, che sabato 17 novembre hanno spiazzato la squadra avversaria dopo un inizio campionato infausto.
La partita di sabato è stata decisiva, non solo per il 3-1 con cui le ragazze di Zagarolo hanno battuto la KK Eur, ma soprattutto perché il match ha rappresentato una rivalsa dopo 4 sconfitte consecutive su campo.
“Veniamo da un inizio stagione sottotono, con 2 giocatrici titolari infortunate e un palleggiatore in fase di ripresa, letteralmente il regista di gioco della squadra”, ha affermato Dario De Notarpietro, allenatore della Intent Volley.
Trascorso questo periodo sfortunato però, le atlete stanno ora recuperando terreno alla grande sia nella Serie C che nelle varie divisioni, Under e Over.

Novembre ha rappresentato perciò un successo su tutta la linea, a confermalo non è solo la partita disputata contro la KK Eur, grazie alla quale le ragazze hanno guadagnato 3 punti, ma la vittoria della Intent Volley si conferma nell’intera strategia di gioco emersa nell’Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Over, tutte vincitrici nelle ultime settimane.
“Lo staff tecnico è molto soddisfatto della ripresa delle ragazze, dopo un periodo buio stanno finalmente esprimendo un gioco ben oliato e il loro concreto potenziale”, prosegue l’allenatore.
Ed è proprio intorno alle giovani promesse del volley che ruota il progetto societario della SSD Intent Sport Union Team, ci si aspetta un lavoro di qualità proprio dalle categorie più giovani, un esito positivo come quello che stanno dimostrando ora le ragazze di Zagarolo.

Così, oltre alla vittoria della Serie C, l’Under 18 elite è prima in classifica dopo la partita del 14 novembre. Anche la Under 16 si trova alla seconda vittoria di campionato dopo il 17 novembre, stessa sorte vittoriosa per la Under 14 con un meritatissimo 3-0 con la Eldis Labico, così come la Under 13 che porta a casa un 2-1 con la Giro Vollley. Ottima riuscita anche per la prima divisione Over, con un 3-1 contro la Eldis Labico.
Non è un caso che ben 5 ragazze delle categorie Under concorrano nella rosa della Serie C, dimostrando il grande potenziale e quale vivaio siano le divisioni più giovani per le competizioni di alto livello.
Superato il dopo partita, il prossimo appuntamento è per sabato 24 novembre con il match in casa tra la Serie C della Intent Volley e la Volley Fiumicino, attualmente quinta in classifica, con reali probabilità di accedere ultima ai play off.
“Riconosciamo sia un’ottima squadra dal punta di vista tecnico, ci aspettiamo una gara ricca di divertimento, noi siamo pronti!”, conclude Dario De Notarpietro. Appuntamento allora sabato alle ore 18.30 presso la Palestra Luigi Martini.