“Tutto un altro Natale” Da questo weekend al via gli eventi natalizi di Zagarolo

06/12/2018   17:30

Con il “Simposio Christmas 2018” si avvia la stagione degli eventi natalizi che accompagneranno cittadini e turisti fino al weekend dell’Epifania. Tra l’8 e il 23 Dicembre si alterneranno le esposizioni di artigianato presentate dalla Pro Loco di Zagarolo (8, 9 e 22, 23 Dicembre nella corte di Palazzo Rospigliosi) e dall’Associazione A.P.S. Sinergie (14, 15 e 16 Dicembre nel Chiostro di Santa Maria).

La grande attrazione di questo Natale, però, si apre il 15 Dicembre e si chiuderà il 6 Gennaio. Si tratta di “Palazzo Incantato”, un viaggio fantastico in compagnia di Babbo Natale, elfi, fate e folletti all’interno di Palazzo Rospigliosi, per l’occasione trasformato in una reggia fatata. Nel “Palazzo Incantato” ci saranno turni di visita gratuiti per adulti e bambini ogni fine settimana. Ad accoglierli ci saranno tutti i personaggi del Natale (Babbo e Mamma Natale, la fabbrica dei giocattoli, gli elfi con i personaggi del mondo di Tim Burton come, ad esempio, Willy Wonka). Non mancheranno laboratori natalizi e letture.


Il 18 Dicembre e il 6 Gennaio appuntamento con il Teatro Verde e le marionette: il 18 nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella, il 6 Gennaio a Palazzo Rospigliosi; dal 21 Dicembre al 5 Gennaio, invece, si altereranno quattro date di concerti di Natale, concerti coristici e gospel.

"Si tratta di un cartellone di eventi con numerose date dedicate a concerti ed iniziative per tutti i gusti e per tutte le età - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Dai mercatini di Natale ai concerti di metà Dicembre, passando per il “Palazzo Incantato”: i bambini saranno i veri protagonisti di “Tutto un altro Natale”. Un ringraziamento va al Consiglio regionale del Lazio, alla Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini e ai Castelli della Sapienza per aver patrocinato e contribuito alla realizzazione di questo intenso programma turistico”.

"Grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi e Museo del Giocattolo - conclude l’Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi, - siamo riusciti ad organizzare un evento molto atteso che catalizzerà le attenzioni dei più piccoli. Per “Palazzo Incantato”, infatti, abbiamo previsto date esclusivamente dedicate agli studenti delle scuole di Zagarolo: un’opportunità in più per far vivere il Natale in tutti i suoi colori, gusti e profumi”.

.