Frascati, un fine settimana di eventi e di mercati per entrare nel vero clima natalizio delle feste

https://www.lacicala.org/immagini_news/07-12-2018/1544215133-122-.png
07/12/2018   19:15

Un fine settimana denso di impegni culturali e non solo che introduce la città di Frascati nel clima delle festività. Si entra così nel clou delle attività programmata e volute dall’Amministrazione comunale con un centro storico vestito a festa, grazie alle luminarie e agli allestimenti, realizzati in collaborazione con c on i commercianti di Frascati, che rendono più accogliente la Città.

Si parte questa sera, venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 20,30 nell’auditorium delle Scuderie Aldobrandini con un evento di teatro tra i più coinvolgenti delle ultime stagioni: Gli sposi. Regia e interpretazione Elvira Frosini e Daniele Timpano, attori e autori rivelazione del panorama romano, presenti assiduamente nelle maggiori rassegne della Capitale. Testo di David Lescot. Traduzione di Attilio Scarpellini Disegno luci di Omar Scala. Scene e costumi di Alessandro Ratti. Collaborazione artistica Lorenzo Letizia. Assistente alla regia di Camilla Fraticelli. Voce off di Valerio Malori.

Sabato 8 dicembre 2018 ore 17.30 sempre nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, l’Associazione musicale “In memoria di A. B. Michelangeli”, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Frascati, presenta Musica ed infanzia, concerto in favore dell’Associazione Tuscolana di Solidarietà con la partecipazione del Conservatorio di Musica Santa Cecilia. Il concerto è a cura del M° Andrea Baggioli, eseguito in ricordo di Patrizia Giau. Musiche di Schumann, Bizet, Debussy. Pianisti: Giordano Di Ni, Linda Iobbi, Riccardo Balsamo, M° Margherita Traversa.

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini ci sarà infine il Festival della musica blues, soul e jazz con il concerto dei Bluesbandati acoustic quartet, promossa dall’Associazione culturale Unisono.

Infine, in Piazza della Porticella, promosso dalla Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane, dalle ore 9 alle 14 ci sarà l’Archeomercato, mentre nella Passeggiata di via Veneto si inaugura il Mercatino di Natale.