Marino/S.M.d.Mole Bibliopop sabato 15 alle 15.30 col gruppo dei dodici, docufilm e “pasto del pellegrino”

11/12/2018   14:25

BiblioPop, presenta il “Gruppo dei dodici”, una realtà associativa di camminatori, che cura le forme del benessere, della riflessione per la vicinanza spirituale attraverso il cammino, e che da questa esperienza trae la conoscenza storica, ambientale e culturale oltre che umana.
Sabato 15 dicembre dalle ore 15.30, presso BiblioPop, a S. Maria delle Mole, Via Ugo Bassi – ex chiesetta,
il presidente Giancarlo Forte, e il direttore del centro studi Fondi della Via Francigena, Alberto Alberti, accoglieranno gli ospiti alle ore 15.30 per la posa di una targa/maiolica del Gruppo dei Dodici, con stilizzato l’Arcangelo Michele e a seguire per la proiezione del Docufilm “La via della storia. Miti, leggende e racconti lungo la via Francigena nel sud del Lazio” prodotto dal Gruppo dei Dodici in collaborazione con l’associazione Blue Hunter.
In chiusura di serata il Gruppo offrirà un assaggio della zuppa del Pellegrino e ciambelle al vino rosso.



L' associazione Gruppo dei Dodici, attiva per la valorizzazione e promozione della Via Francigena nel Sud antico cammino di pellegrinaggio da Roma a S. Maria di Leuca per Gerusalemme e viceversa, sta realizzando una serie di punti informativi lungo la storica via.
A S. Maria delle Mole in l'accordo con Acab si aprirà all'interno di BiblioPop un punto informativo della Francigena nel Sud , dove il camminatore può trovare materiale, indicazioni e informazioni sulla Via Francigena.
“Continua, - ha commentato il Presidente di Acab, Sergio Santinelli – la nostra caratterizzazione di intervento a ventaglio per consentire ad ogni realtà associativa, operante nel nostro territorio, affinchè la diffusione della cultura e dell’umanesimo nelle sue varie forme, contribuiscano ad arricchire l’insieme della società, ed ogni persona che vuol essere protagonista della propria vita. Qui sta lo spirito attivo, critico e propositivo di BiblioPop”.

.