Ariccia: per il natale la terza edizione del “Presepe vivente – la comunita’ si fa presepe”

12/12/2018   16:25

Con l’impulso dell’Assessore all’Ambiente Enrico Indiati e con l’entusiasmo dell’Associazione "Amici per Caso" quest’anno si svolgerà ad Ariccia la terza edizione del  “Presepe vivente – la comunita’ si fa presepe”, e anche questa volta la
scenografia incomparabile sarà quella del Parco Chigi, dove verrà ricostruita la scena  della Natività con Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, il bue e l’asinello, e quella delle botteghe artigiane, che riproporranno gli antichi mestieri, e dei pastori.
I figuranti (circa un centinaio tra adulti, ragazzi e bambini, tutti cittadini di Ariccia) vestiranno i panni dei personaggi del Presepe e ricostruiranno significative azioni sceniche guidate da voci narranti.

Le scenografie e i costumi sono realizzati da un gruppo di ariccini volontari che con passione, amore per la propria Città e fede, da diversi mesi, si stanno dedicando alla preparazione di questo evento per regalarci autentiche emozioni. Un'esperienza, quella del Presepe Vivente, che ci ha fatto riscoprire Ariccia anche come comunità di cittadini uniti e partecipi, capaci di costruire insieme valori positivi.
Quest'anno gli appuntamenti, tutti alle 17.30 e ad ingresso gratuito, sono tre: il primo è per Mercoledi 26 Dicembre; il secondo, realizzato da bambini, per Domenica 30 Dicembre, il terzo per il 6 gennaio 2019.



L'entrata al Parco è in Via dell'Uccelliera.

.