Frascati, fine settimana tra musica, proiezioni, danza e l’inaugurazione della mostra Un Pianeta Sorprendente

14/12/2018   18:05

Arriva un nuovo fine settimana di grandi eventi e proposte culturali per Frascati. Promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le associazioni del territorio, sabato e domenica si terranno una serie di appuntamenti assolutamente da non perdere.

Si inizia sabato 15 alle ore 10,30 nella Biblioteca comunale di Frascati, in via Matteotti, con Psicocinema, proiezione di un lungometraggio che parla alle emozioni e aiuta a pensare, sorridere e crescere interiormente. Il commento al film è a cura di Gianluca Battista, psicologo e psicoterapeuta. L’evento è organizzato dal Basc.

Nel pomeriggio, alle ore 17,30 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati ci sarà invece l’inaugurazione della mostra Un pianeta sorprendente - La Terra vista dallo spazio, importante e spettacolare proposta espositiva che l’Amministrazione comunale ha voluto presentare alla Città, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea, in occasione del Natale. Le immagini esposte saranno circa una cinquantina e saranno allestiti anche i modelli di Sentinel-2 (Scala 1:10); Sentinel-5P (scale 1:4); Lanciatore Vega (scala 1:15) e altri piccoli modelli Sentinel appesi.

Domenica 16 dicembre 2018 sarà invece la volta del mito di Jimi Hendrix. Infatti, per Rock Generation, dopo il grande successo dei primi incontri con la “musica, parole e immagini” promossi e organizzati da “Rock Generation” (Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Doors) arriva uno dei chitarristi più affascinanti di tutti i tempi.


Il collaudato format è a cura di Massimo Boazzelli, Vicenzo De Rossi, Stefano Di Tommaso, Damiano Giorgi, Francesca La Calce, Ubaldo Lucci, Claudio Paci, Fabio Rossi e Marcello Ruggeri. Due ore ricche di video, di pezzi musicali, racconti, giornali dell’ epoca, cimeli e dischi in vinile da collezione del grande della musica rock. Per l'occasione, a cura di Gerardo Martorelli, saranno esposte alcune delle immagini scattate dal fotografo Mimmo Chianura (AGF), presente all’iniziativa, scattate durante il concerto di Jimi Hendrix del 24 maggio 1968 al Teatro Brancaccio di Roma.

Domenica 16 dicembre alle ore 19 nelle Mura del Valadier del Comune di Frascati si terrà la performance hip-hop The 5 elements. Si tratta di un viaggio alla scoperta dell’uomo nella natura e della natura nell’uomo. Uno spettacolo di danza e musica diretto e coreografato da David Coni, prodotto insieme ai ragazzi del Tusculum Sport Center di Frascati. Nello show saranno presenti parti video che sono state editate da Giorgia Lolli. Fotografia di Marco Balzoni e Gianluca Fiore.
 

.