Frascati, un evento tira l’altro a Natale

20/12/2018   17:04

Arriva un nuovo fine settimana ricco di eventi e di manifestazioni a tema natalizio, per rendere sempre più colorata l’atmosfera delle feste nel centro cittadino, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Frascati. Si parte sabato 22 dicembre alle ore 10 nella Biblioteca Comunale di via Matteotti con Dolcezze natalizie a quattro mani: biscottiamo insieme, un evento che coinvolge i più piccoli nella preparazione dei dolci e dei biscotti delle feste. Per partecipare è necessario la prenotazione allo 06 94184571. Alle ore 17 in Piazza del Mercato, il Quartetto Saxophonia presenta il concerto Carols on the way con le più belle musiche natalizie che saranno portate nelle strade del centro cittadino. Infine, alle ore 21, nell’Auditorium Scuderie Aldobrandini il Coro One Voice presenta Sotto un cielo di Stelle, il concerto di Natale con le musiche gospel.

Ma non solo musica gospel o jazz ci sarà a Frascati in questo periodo, perché venerdì 28 dicembre alle ore 19 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini è previsto Capodanno all’opera, concerto di musica lirica a cura dell’Accademia Bruna Baglioni Costantini.

E non finisce qui, perché il periodo a cavallo tra dicembre e gennaio e le festività del Natale offrirà anche lo spunto per un appassionante viaggio scientifico nelle costellazioni alla ricerca della stella cometa. Da giovedì 29 dicembre infatti nelle Scuderie Aldobrandini, a cura dell’Associazione ATA, sarà avviato il progetto Sotto le Stelle dell’Epifania, percorsi alla scoperta del cielo, un programma di spettacoli sulla bellezza del cielo d’Inverno, con il planetario digitale itinerante con ingresso a pagamento.


È necessario la prenotazione entro i 2 giorni precedenti con mail a segreteria@ataonweb.it.

Dulcis in fundo, domenica 30 dicembre 2018 alle ore 11 e alle ore 16 nel centro storico di Frascati ritornano le bande musicali americane, per un’affascinante American parade. Concerts for a Happy New Year, con una serie di concerti delle marching band delle high school statunitensi. Una festa di colori e di suoni per celebrare l’arrivo del nuovo anno. La giornata si concluderà con il coro che accompagnerà la Santa messa celebrata dal Vescovo di Frascati Raffaello Martinelli e con il concerto di musica sacra alle ore 20 nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo.
 

.