Frascati: Noir in villa

https://www.lacicala.org/immagini_news/12-01-2019/1547298678-50-.png
12/01/2019   14:10

Noir in Villa è a tutti gli effetti un marchio dell’Associazione Culturale Ettore Apollonj, operativa a Frascati dal 2011, sotto l’egida del quale si sono organizzati, e si organizzeranno, innumerevoli altri eventi, sempre sul genere giallo/noir, in collaborazione con il Comune di Frascati e l'Assessore alla Cultura Emanuela Bruni. Dopo il grande successo della quinta edizione nel gennaio del 2018 sono nate collaborazioni con altre associazioni culturali, case editrici e Comuni della regione Lazio come Bracciano, Manziana.

Sotto la direzione artistica di Livia Frigiotti si è concretizzata la sesta edizione della Rassegna Noir in villa, che si terrà in due giornate il 19 e il 26 gennaio 2019 e vedrà la partecipazione di 4 autori per sabato 19 e un grande personaggio per il sabato 26 gennaio.

Il 19 gennaio dalle ore 15,00 presso la Sala degli Affreschi in Villa Apolloni (Piano primo) avremo un lungo pomeriggio di chiacchiere sul Noir con Mirko Zilahi (per Longanesi) che torna a trovarci, insieme a Luca Poldelmengo (per edizioni E/O), Piergiorgio Pulixi (per Nero Rizzoli) e Romano de Marco (per Piemme). In collaborazione il Comune di Frascati e insieme all’Assessore Emanuela Bruni.

Il 26 gennaio un grande evento presso le Scuderie Aldobrandini. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Frascati e insieme all’Assessore Emanuela Bruni, Noir in Villa presenterà l’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni, l’autore della fortunata serie I Bastardi di Pizzofalcone: “Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone” ed. Einaudi

Ma non ci fermeremo qui e ci sono grandi progetti per il futuro più prossimo. Certi sempre della grande affluenza e partecipazione del nostro affezionato pubblico, proseguiremo il lavoro per diffondere la cultura, che resta fondamentale per la crescita di ogni essere umano.

Ringraziano i nostri amici sostenitori, l'Assessore Emanuela Bruni e il Sindaco Roberto Mastrosanti, per il sostegno e la continua collaborazione.