Prorogata al 16 Febbraio l’esposizione “Pinocchio al Museo del Barbiere”

28/01/2019   12:35

In considerazione del notevole interesse e della partecipazione di pubblico riscontrata sinora, il Museo del Barbiere ha annunciato la proroga della mostra “Pinocchio al Museo del Barbiere” fino a sabato 16 febbraio 2019.

L’iniziativa culturale, in collaborazione con il Museo delle Scatole di Gerano e il Museo del Giocattolo di Zagarolo, presenta l’esposizione di dipinti, poesie, marionette, cimeli antichi e scatole di latta riguardanti il romanzo di Collodi.

Queste le parole di Massimo Romano, Direttore del Museo del Barbiere:
“Il consenso che stiamo riscontrando è notevole e siamo davvero soddisfatti. Sapevamo sin dall’inizio che Pinocchio è un tema caro a tutti noi che rimanda alle nostre infanzie e rievoca in noi ricordi e nostalgie. Con “lo specchio delle bugie” abbiamo voluto creare un piccolo angolo dove poter raccontare se stessi e regalare sorrisi a tutti i visitatori.



Tale successo è il frutto di un lavoro meticoloso e di una grande collaborazione e disponibilità sia dei musei che hanno sposato il nostro progetto che degli artisti in esposizione.”

Artisti in esposizione: Salvatore Angius, Sarah Benvenuti, Antonella Bonaffini, Elisa Donetti, Alexia Molino, Franca Momoni, Antonella Scaglione, Roberto Pinetta, Alessandra Veccia.

Museo del Barbiere
Via Mario de’ Fiori, 114 - Roma
Orari: Martedì/Sabato 9.00/19.00
Ingresso Gratuito 

.