Frascati, sono in corso i lavori di sistemazione del parcheggio di Villa Sciarra

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/frascati-sono-corso-lavori-sistemazione-parcheggio-villa-sciarra-600.png
07/02/2019   16:01

Sono in corso i lavori sistemazione dell’area a parcheggio del plesso scolastico di Villa Sciarra. Le opere consistono nella sistemazione dell’area a parcheggio con terre stabilizzate, del sistema di raccolta dell’acqua, con la predisposizione di una cunetta di raccolta e nuove caditoie, per preservare l’area a parcheggio dall’azione dell’acqua, e nella razionalizzazione degli accessi di ingresso e di uscita.

Tra dicembre e gennaio si è provveduto a mettere in sicurezza il manto di copertura del tetto, che il forte vento nei giorni del 29 e 30 ottobre aveva dissestato, e gli infissi dell’Istituto con la sostituzione dei meccanismi delle finestre; mentre l’area giochi dell’asilo era stata precedentemente sistemata. Infine, sono stati affidati i lavori di riparazione della copertura piana della palestra che presenta fenomeni di infiltrazioni.

La Città Metropolitana di Roma Capitale nei giorni scorsi ha sostituito la canna fumaria in eternit della caldaia con una in acciaio. Le lavorazioni sono in completamento e si stanno risolvendo le piccole infiltrazioni da condensa in corrispondenza del comignolo, che si sono riversate nei contro soffitti del terzo livello.

«Stiamo lavorando per far togliere alla Città Metropolitana, in collaborazione con la Dirigenza scolastica del Liceo Marco Tullio Cicerone, le opere provvisionali poste sul perimetro della scuola, la cui manutenzione è affidata per convenzione alla ex Provincia – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini -. Nei prossimi giorni incontreremo le Istituzioni, affinché anche questa parte del Liceo torni a connotarsi come luogo sicuro per gli studenti, i professori e il personale non docente».

«Come Amministrazione abbiamo accolto le istanze che ci vengono dal mondo della scuola e stiamo lavorando per migliorare il confort dei nostri studenti e di chi lavora nei numerosi istituti scolastici - dichiara la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi -. Ringrazio anche la Città Metropolitana di Roma Capitale per l'attenzione che sta ponendo alle scuole di Frascati, nonostante le difficoltà economiche in cui versa attualmente l’ex Provincia di Roma».