Domani arriva il Carnevale Prenestino

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/domani-arriva-carnevale-prenestino-600.png
16/02/2019   20:05

Debutterà domani, domenica 17 febbraio, alle ore 15:00 in Piazza Regina Margherita, il Carnevale Prenestino, iniziativa portata avanti dall’omonima Associazione guidata dal presidente Daniele Latini.

Questa quarta edizione si arricchisce di diverse novità interessanti che promettono di portare ancora più divertimento a Palestrina. Novità assoluta, fortemente voluta e sostenuta in tutto e per tutto dall’Associazione del Carnevale Prenestino, riguarda l’arrivo di un nutrito gruppo di Cosplay che porteranno in città gli affascinanti personaggi del celeberrimo film Star Wars, il pirata più amato di tutti i tempi Jack Sparrow, l’intramontabile eroe dark Batman ed una splendida Principessa per far sognare tutti.

Nell’edizione 2019 non mancheranno le tradizionali sfilate dei carri e delle maschere che coloreranno di allegria il centro storico prenestino domenica 17, domenica 24, giovedì grasso che quest’anno cade il 28 febbraio, domenica 3 marzo e, per concludere martedì grasso, ovvero il 5 marzo.

Saranno tanti i gruppi mascherati che popoleranno festosi le strade prenestine accompagnati dai nuovi carri allegorici, tra cui l’attesissimo carro che riproduce la mitica nave ‘La Perla Nera’ protagonista della famosa saga cinematografica de ‘I Pirati dei Caraibi’.

Daniele Latini, al vertice dell’Associazione organizzatrice, invita così: “Vi aspetteranno numerose novità, numerosissimi carri, sfilate di gruppi mascherati, animazione ed eventi musicali per tutti. Vogliamo portare questa manifestazione ai massimi livelli e promettiamo di far divertire grandi e piccini. Anche quest’anno, come da tradizione, tutto si svolgerà nel centro storico del paese. Rinnovo i ringraziamenti all’amministrazione comunale, alla Proloco, all’Associazione del Venerdì Santo e alla Banca Centro Lazio per il sostegno che ogni anno ci offrono. Un grazie speciale va ai nostri amici sponsor che, con il loro contributo, alimentano questo sogno. Quest’anno ci tengo a fare un grandissimo applauso a tutti i ragazzi e ragazze dell’associazione che da mesi lavorano al successo di questa festa. Vi aspettiamo anche quest’anno per divertirci insieme”.

Si annunciano quindi ben cinque appuntamenti, a partire da domani, tutti all’insegna dell’allegria. La festa di domani è dedicata ai bambini ed è sponsorizzata da Mikò.

Per i lettori de ‘La Cicala’ che desiderassero ulteriori informazioni, diamo come riferimento la pagina facebook ass.carnevaleprenestino e buon divertimento a grandi e piccini. 


Alessandra Battaglia