Zagarolo: la Intent Sport premiata campione territoriale dalla FIPAV Roma

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/zagarolo-intent-sport-premiata-campione-territoriale-fipav-roma-600.png
14/03/2019   13:35

La Ssd Intent Sport Union Team consolida la sua ascesa con il primo grande trofeo nel volley. Durante il weekend la Fipav Roma ha infatti decretato la squadra femminile di Serie C campione territoriale, un traguardo entusiasmante per le ragazze della Intent volley, riscosso in occasione delle Finali CT Roma, giocate domenica 10 marzo presso la palestra Luigi Martini di Zagarolo.
“È una grandissima emozione quando gli allenamenti si traducono in soddisfazioni concrete”, afferma l’allenatore della Intent Sport, Dario De Notarpietro, in una giornata intensa sia per la Serie C che per le altre categorie volley.
Nella giornata di domenica, la Roma Academy ha conferito alla Intent un altro prestigioso premio: il titolo di miglior giocatrice di Roma e provincia va a Camilla Foschi, impegnata con le compagne della Under 18 elite femminile contro il VolleyBall Santa Monica. Le più giovani, seguite da Maria Letizia Menichelli, sono state incoraggiate da un tifo caloroso e corretto, superando 3-1 il Volleyball Santa Monica (23-25, 25-21, 25-14, 25-13) e rimontando la gara dopo essere andate in svantaggio nel primo set.
La portata dei riconoscimenti si conferma nella stessa giornata anche nella prestazione della Serie C: oltre al trofeo territoriale, le atlete di Zagarolo non hanno perso mordente e hanno nuovamente sconfitto le avversarie del girone, battendo la Ssd KKEur con un 3-0.
“Stiamo esprimendo un bel gioco e lo facciamo divertendoci. Pur avendo percepito l'assenza di Salvati al centrale, l'ingresso di Flavia Bonanni come centrale giovanile ha attutito l’impatto grazie alla sua prestazione atletica in crescendo”, conclude De Notarpietro, allenatore della Serie C.
Un weekend da ricordare per lo sport ma soprattutto per il gruppo Intent: il successo raggiunto dallo staff e dalle ragazze in questi mesi si sta concretizzando in un progetto societario intraprendente, un risultato che sprona tutti a crescere ancor di più sul fronte agonistico e competitivo.
A oggi la posizione in classifica della Intent Sport è solida e immutata, le atlete di Zagarolo proseguono perciò la loro corsa verso il quinto posto in Serie C. Le sorti della squadra si giocheranno sabato 15 marzo contro il Volley Fiumicino, cercando di dare continuità al lavoro prestigioso di questa stagione.