Spaventoso incidente a Grottaferrata, feriti e tanta paura

15/03/2019   17:44

Incredulità e sconcerto per quanto accaduto è oggi a Grottaferrata verso le ore 14:00. Un bus di linea con a bordo circa 25 persone improvvisamente scivola giù da una collinetta. Alcuni testimoni parlano di un improvviso cambio di direzione del pulman, dovuto a quanto pare alla rottura dell'idroguida portando il mezzo a contatto con il marciapiede e da lì, inevitabilmente, perdendo ormai il controllo, l'autobus avrebbe sfondato la recinzione impattando con il muso sulla stradina sottostante; altre testimonianze parlano di un'improvviso spostamente del sedile di guida che avrebbe fatto perdere il controllo al conducente. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco ma anche il 118 per verificare le condizioni dei passeggeri quasi tutti molto giovani e, per lo più, studenti di zona.
Sette i feriti trasportati negli ospedali in codice giallo: 4 di loro, tra cui l'autista, un 14enne, un 16enne e un 20enne, sono stati portati al nosocomio di Frascati; 2 passeggeri, invece, di 14 e 28 anni, si trovano ora al nuovo ospedale dei Castelli, mentre un 27enne è stato trasferito al Policlinico Tor Vergata.



Il bus intanto è stato sottoposto a sequestro ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Cotral - fa sapere l'azienda - fornirà tutte le informazioni necessarie per determinare la dinamica dei fatti. Il mezzo, modello Irisbus 389, ha superato l’ultima revisione tecnica presso la motorizzazione civile lo scorso 13 marzo.

.