Cave: “Il Sogno Bomboniere” diventa realtà

https://www.lacicala.org/immagini_news/24-03-2019/cave-sogno-bomboniere-diventa-realta-.png
24/03/2019   11:35

A soli 15 giorni dall'inaugurazione " Il Sogno Bomboniere" - articoli da regalo, organizzazione eventi e creazioni floreali - in via Cavour 8/10 a Cave ha già fatto il pieno di affluenza e ordini. La titolare, Cristina, é entusiasta degli ottimi riscontri e della gratificazione ottenuta dai clienti che, con un veloce passaparola, in un attimo hanno fatto riempire il delizioso negozio in cui, oltre alla vasta gamma di prodotti, la carta vincente è proprio la vivacità e professionalità di Cristina che abbiamo intervistato, anche perché, di questi tempi, sono pochi i temerari che con coraggio aprono nuove attività. Effervescente e solare, quando arriviamo in negozio Cristina sta confezionando un colorato regalo che arriverà fino oltre oceano. Non fa in tempo a salutare la cliente -che esce soddisfatta con il bel pacchetto arricchito di eleganti dettagli- che subito entrano altre due persone interessate a realizzare le bomboniere per rendere speciale la loro cerimonia.

Cristina le guida in un'ampia panoramica di proposte intercettando i desideri di entrambi, si appassionano subito e scelgono due tipologie di bomboniere. Detto fatto, compilato l'ordine, Cristina le saluta cordialmente, allora ci avviciniamo per intervistarla ma entrano altri clienti e vediamo un gruppo di persone incuriosite davanti alle grandi vetrine piene di bellissimi oggetti da regalare. Aspetteremo ancora, allora decidiamo di ingannare l'attesa curiosando tra le porcellane scintillanti e le cristalleria in esposizione, tante splendide miniature pronte ad accontentare anche i più esigenti, sugli scaffali sfilano una carrellata di bomboniere dotate di mini led che ne amplificano la bellezza. Tante fogge e stili diversi per accontentare tutti i tipi di sposi convenzionali, retro' o moderni. Nel frattempo Cristina sta rifinendo gli ultimi dettagli di una bomboniera con nastri e fiocchetti; la cliente che ha di fronte è proprio felice dell'accordo di colori e materiali scelti, conferma l'ordine e saluta.

 Approfittiamo per raggiungere Cristina e farle due domande, lei , con il suoi modi sinceri e diretti, spiega garbatamente a tutti gli altri clienti che la attendono che si tratterà di pochi minuti, intanto, dice loro, possono finire di guardare tutte le creazioni artigianali che sono il punto di originalità frutto del lavoro di squadra tra lei ed il marito Walter. E in effetti quando le domandiamo come sta andando, lei spontanea e sorridente, risponde: "Come vedete! Il negozio é sempre pieno e ringrazio tutti perché da quando abbiamo aperto non ci siamo fermati un attimo. Vengono continuamente persone e come puoi vedere anche adesso c'è sempre un gran movimento! Sono felice perché ho realizzato il mio desiderio di aprire questo negozio e lanciarmi con passione in questa avventura, la gente che viene mi gratifica ogni giorno e mi sento realizzata. Devo ringraziare mio marito e tutta la mia famiglia che ha creduto in me, tutti gli amici che non smettono di farmi sentire il loro affetto, ma sopratutto sono grata a tutti i nuovi clienti che si stanno affidando a me con fiducia, li ricambio dedicandomi a ciascuno di loro con tutta me stessa".

Cristina, nel tuo negozio ci sono tantissime proposte, ma la tua professionalità ha due assi nella manica: la tua lunga esperienza nella realizzazione di allestimenti floreali e cura di fuori e piante a cui si somma ora questa nuova collezione di oggetti, una creazione realizzata con carta e prodotti naturali, vero?

"Si, ho sempre lavorato con grande passione con i fiori e le piante, è il mio mondo anche ora: spesso mi contattano per realizzare qualunque tipo di allestimento per feste, eventi e cerimonie. I nostri pezzi forti e unici sono poi questi cestini e questi vasetti intrecciati: li realizziamo con la carta in modo completamente artigianale, poi li trattiamo con prodotti naturali, ed io li coloro con prodotti assolutamente ecologici".

Per avere un assaggio di tutte le proposte creative che Cristina può elaborare e personalizzare secondo i desideri dei clienti, potete guardare il video in coda all'articolo e poi recarvi in via Cavour 8/10 a Cave, la simpatia di Cristina vi conquisterà. 


Alessandra Battaglia