Zagarolo: ricostruito il muro del Campo Sportivo

27/03/2019   13:05

E’ stata ultimata la ricostruzione del muro di contenimento dell'impianto sportivo di calcio in Via Valle del Formale, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici all'interno della programmazione di bilancio del 2018. “Nello specifico – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, – con delibera di Dicembre 2018 fu approvato il progetto esecutivo per ricostruire un muro in cemento armato nella zona retrostante gli originari spogliatoi, crollato durante gli eventi meteorologici dell'autunno 2017, comportando l'interdizione dell'accesso alle tribune lato Est.

La ricostruzione di oggi è stata realizzata con progettazione dell'Ufficio tecnico e si inserisce in una zona di criticità morfologica, interessata da differenti quote di terreno, contraddistinta da un elevato deflusso meteorico durante le piogge”. L'intervento, classificabile principalmente come opera di contenimento, ha consentito in aggiunta l'ottenimento di una zona di sicurezza dietro gli spogliatoi, nonché di delimitare con una recinzione di sicurezza l'intero lato Sud dell'impianto.


"Le lavorazioni sono state finanziate con risorse proprie dell'Ente e hanno avuto un ritardo nell'attuazione a causa del perfezionamento dell'iter del nulla osta del Genio Civile - conclude Marco Bonini, Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo. - Le opere si inseriscono in un quadro di interventi che l'Amministrazione comunale sta portando avanti sul territorio riguardanti l'edilizia sportiva". Si informa la cittadinanza che è in corso di pianificazione la cantierizzazione della riqualificazione e messa in sicurezza delle altre zone dell'impianto "Elio Mastrangeli", a cui si aggiungerà nei prossimi mesi l'ultimazione del completamento riguardante il Palazzetto dello Sport di Valle Martella. 

.