Zagarolo: presentate in commissione dalla maggioranza due proposte per riduzione IMU e TARI

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/zagarolo-presentate-commissione-maggioranza-proposte-riduzione-tari-600.png
28/03/2019   09:15

Buone notizie per i cittadini di Zagarolo. Ieri sono state presentate nelle relative Commissioni consiliari, preparatorie all’approvazione del bilancio previsionale 2019 prevista per il prossimo 4 Aprile, due importanti proposte da parte della maggioranza di riduzione del prelievo tributario. La prima riguarda la riduzione dell’IMU relativa alle aree edificabili con un abbattimento che finalmente riallinea i valori su cui si computa il tributo con l’effettivo andamento del mercato immobiliare del nostro territorio. Un provvedimento di equità tanto atteso cittadini di Zagarolo. La seconda prevede agevolazioni sulla tariffa TARI rivolta agli esercizi di vicinato di commercio al dettaglio.

In questo caso si tratta di un segnale importante rivolto ad una categoria il cui valore prescinde da valutazioni strettamente economiche ed occupazionali. Gli esercizi di vicinato rappresentano, infatti, qualità della vita, vitalità dei centri urbani e spesso mantenimento e promozione delle tradizioni locali. “Due provvedimenti, uno di equità, l’altro di rilancio, che pensiamo possano essere fondamentali per Zagarolo – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – La riduzione e l’agevolazione delle tariffe traducono come il nostro Ente sia vicino ai cittadini, anche grazie ad un recupero dell’evasione tributaria. Con il bilancio che andremo a discutere la prossima settimana, vogliamo centrare due obiettivi: più equità, maggiore impulso al commercio”