Frascati aderisce all’Earth Hour

29/03/2019   19:00

In occasione del Giorno della Terra (Earth Hour), il Consiglio Comunale, accogliendo in parte la richiesta di alcuni Consiglieri di Opposizione, ha recepito e modificato la Mozione n. 11 con un Ordine del Giorno, successivamente approvato con deliberazione n. 27 del 18 marzo 2019. La Delibera stabilisce di spegnere sabato 30 marzo 2019 dalle ore 20 alle 21 l’illuminazione di Palazzo Marconi e del Monumento ai Caduti, due luoghi simbolo della Città,. In questo modo Frascati, dopo la partecipazione allo #StrikeForTheFuture, che ha visto scendere in piazza oltre 2000 studenti, testimonierà la propria adesione all’Earth Day, un evento mondiale che intende sensibilizzare ogni cittadino al rispetto del pianeta.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all'Earth Hour, spegnendo le luci della propria abitazione dalle ore 20 alle 21 di sabato 30 marzo 2019, testimoniando l’adesione sui propri canali social.


Earth Hour è la più grande mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
 

.