Rocca di Papa: Teatro Civico si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Siamo quello che mangiamo”

09/04/2019   10:15

Mercoledì 10 aprile alle ore 17, presso il Teatro Civico di Rocca di Papasi terrà l’incontro pubblico dal titolo “Siamo quello che mangiamo”, promosso dal Comune di Rocca di Papa e dalla SIARC.

Tale appuntamento si inserisce in un progetto di educazione alimentare portato avanti nelle scuole comunali dall’Amministrazione, riconoscendo il momento della ristorazione scolastica come una fase importante di formazione per i bambini e i ragazzi delle nostre scuole.

Per questo motivo, Giusy Grillo, nutrizionista della società appaltatrice del servizio di ristorazione, terrà una interessante presentazione sull’importanza di una corretta alimentazione per la crescita dei giovani, fornendo utili informazioni e consigli.


“La formazione, la conoscenza e quindi la consapevolezza sono i migliori strumenti per saper scegliere – afferma l

a consigliera comunale Laura Fico, delegata al benessere scolastico – Tutti i giorni ci troviamo a scegliere un alimento rispetto ad un altro e questo può fare la differenza per la nostra salute, soprattutto nella fase di crescita. Per questo mi auguro una cospicua partecipazione da parte di genitori, insegnanti e tutti coloro che sono interessati al tema.” 

.