Per la “Giornata delle dimore storiche del Lazio” visite guidate e sketch teatrali nelle ville di Frascati

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/giornata-dimore-storiche-lazio-visite-guidate-sketch-teatrali-ville-frascati-600.png
26/04/2019   14:45

Dopo il successo dello scorso anno, torna la “Giornata delle dimore storiche del Lazio”, promossa dalla Regione Lazio, in collaborazione con l’I.R.Vi.T. - Istituto Regionale per le Ville Tuscolane e con l’Amministrazione comunale di Frascati, che coinvolgerà alcune dimore storiche, parchi e giardini monumentali.

Nella giornata di oggi, venerdì 26, alle ore 17 nel Parco dell'Ombrellino si terrà uno spettacolo onirico di teatro di strada L’onironauta” di Filippo Brunetti, vincitore del Premio ATCL-Martelive.

Sabato 27 e domenica 28 si terranno le visite guidate al Parco Monumentale di Villa Torlonia e Villa Tuscolana con prenotazione necessaria, seguendo modalità indicate sul sito www.retedimorestorichelazio.it.

Domenica 28 a Villa Aldobrandini con ingresso libero ore 10,00 e ore 12,30 al Ninfeo, al giardino storico, alla Sala del Parnaso (ingresso da via Cardinale G. Massaia 18). La visita sarà allietata da sketch teatrali dello spettacolo “Cyrano de Bergerac”, a cura della compagnia teatrale Controtempo.

Villa Falconieri con visite guidate dalle ore 10 alle 13 alle sale con dipinti dal XVI al XVIII secolo. Prenotazione su: https://vivariumnovum.net/it/villa-falconieri#visite.

«Si tratta di un’iniziativa a cui l’Amministrazione comunale ha aderito immediatamente, perché valorizza il patrimonio storico monumentale della città, attirando visitatori e turisti - dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. La bellezza di questi luoghi e delle ville tuscolane è tale da affascinare e da coinvolgere anche tanti nostri concittadini e sono convinta che come lo scorso anno questa giornata sarà un successo».