Il 4 e 5 maggio Pavona si colora con la Festa di Primavera

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/maggio-pavona-colora-festa-primavera-600.png
26/04/2019   17:15

Il 4 e 5 maggio 2019 arriva a Pavona di Castel Gandolfo la prima edizione della Festa di Primavera. Due giorni di attività e laboratori dedicati a grandi e piccini curati dal Comune di Castel Gandolfo in collaborazione con le associazioni del territorio e del laboratorio d’idee Incontriamoci.

Si inzia sabato 4 maggio alla Pinetina di Pavona Laghetto dove dalle 15:30 alle 18:00 ci saranno diversi stand. Con il “Guerrilla Gardening: portiamo la primavera nei nostri giardini!” si pianteranno piante ornamentali con l’aiuto di cittadini, cittadine e del Comitato di Quartiere Pavona di Castel Gandolfo. L’associazione Scacciapensieri proporrà un laboratorio emozionale, mentre con l’associazione InSegniAmo si potrà partecipare ad un laboratorio della LIS, lingua dei segni, per scoprire una Lingua, una Cultura e uno straordinario nuovo positivo approccio ai problemi legati alla sordità. L’associazione La Goccia Magica invece darà vita all’opera decorativa #TRAMEDIMADRI, graffiti a maglia che racconteranno la forza delle madri sul territorio.

Domenica 5 maggio la festa si sposterà all’anfiteatro in piazzale Leonardo Da Vinci. Qui dalle 10:00 alle 12:30 i fiori invaderanno gli spazi verdi con un’altra azione di Guerrilla Gardening e si potrà partecipare anche ai laboratori delle emozioni e a quello dedicato alla LIS.

Alle ore 10 si apriranno le iscrizioni per “Bimbi in Bici”, la pedalata in bicicletta a cura dell’associazione Mettiamoci in gioco e del gruppo ASD BIKE 2.0 . Si partirà tutti insieme alle 10:30 -11:00 e a tutti gli iscritti verrà regalata una maglietta. Alle ore 11.00 partirà anche il laboratorio “Percussion circle” con cui si potranno conoscere e provare le percussioni ed assistere all’esibizione del gruppo Baadaye.