Come dimagrire un kg subito: dieta delle zucchine

https://www.lacicala.org/immagini_news/06-05-2019/dimagrire-subito-dieta-zucchine-.jpg
06/05/2019   07:00

Trattandosi di una “dieta lampo”, la dieta delle zucchine non concerne particolari controindicazioni, ma è sempre valido il consiglio di parlarne prima con il proprio medico o nutrizionista.

Questa dieta si basa su uno scossone al metabolismo che introduce nell’alimentazione ciò che l’intera comunità scientifica raccomanda: abbondanti porzioni di frutta e verdura, i naturali antiossidanti che rallentano l’invecchiamento e prevengono malattie e disordini piuttosto seri come tumori e disturbi cardiovascolari.

Una dieta sana è importantissima, ma serve a poco se non accompagnata da adeguate pratiche quotidiane: lunghe passeggiate ed una moderata attività aerobica giovano non solo alla linea, ma al benessere generale, diminuendo lo stress ed appagando il nostro organismo, consentendo al contempo un naturale e rigenerante riposo.

Lo schema di questa dieta prevede per l’appunto tre giorni “depurativi” che, eliminando tossine, permettono di perdere un kg o più in questo breve lasso di tempo.
Le raccomandazioni preliminari sono bene o male quelle indicate in quasi tutte le diete: evitare alcolici, bevande zuccherate e gli alimenti preconfezionati in generale.

Vediamo un esempio di menù:

Giorno 1:
Colazione: yogurt magro e, a scelta, thè o caffè senza zucchero.
Spuntino: un melograno.
Pranzo: zucchine al vapore, insalata mista.
Spuntino: un frutto o uno yogurt magro.
Cena: riso integrale con zucchine al vapore, insalata mista.

Giorno 2:
Colazione: yogurt magro e cereali integrali, un caffè senza zucchero.
Spuntino: frutta mista.
Pranzo: minestrone di verdure e zucchine al vapore.
Spuntino: un frutto.
Cena: pesce bianco ai ferri, zucchine al vapore.

Giorno 3:
Colazione: yogurt magro, due biscotti integrali, thè o caffè senza zucchero.
Spuntino: un frutto.
Pranzo: legumi e patate lesse, zucchine al vapore.
Spuntino: un frutto.
Cena: un uovo sodo, insalata mista, zucchine al forno.

Per quanto breve e salutare sia questa dieta, invitiamo sempre i nostri lettori a consultare il proprio medico o dietologo prima di intraprendere un regime alimentare selettivo. Questo vale per tutte le diete pubblicate in questa rubrica