AB Racing ci riprova a Misano nella Carrera Cup Italia

https://www.lacicala.org/immagini_news/16-05-2019/ab-racing-ci-riprova-a-misano-nella-carrera-cup-italia-.png
16/05/2019   17:15

Sulle 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma il team supportato da SVC The Motorsport Group affronta in Romagna il secondo round stagionale con Berton, Monaco e De Luca a caccia di punti preziosi. Gare in diretta televisivasabato alle 17.30 su Sky Sport Arena e domenica alle 13.10 su Cielo

Roma / Treviso, 16 maggio 2019. Il team AB Racing - Centri Porsche di Romaritorna nellaCarrera Cup Italia 2019per il secondo round stagionale dal 17 al 19 maggio al Misano World Circuit. Il team, supportato nelle attività “racing” da SVC The Motorsport Group, conferma nell'agguerrito schieramento tricolore le tre 911 GT3 Cupgià ammirate in azione nella tappa inaugurale a Monza. Dopo libere e qualifiche, sabato 18 maggio alle 17.30 il via di gara 1 in diretta tv su Sky Sport Arena e domenica 19 gara 2 alle 13.10 in diretta tv su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe le gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it . AB Racing approda a Misano in terza posizione nella classifica dei team grazie ai piazzamenti ottenuti a Monza da Giovanni Berton e Stefano Monaco.

 Il primo, esperto pilota veneto di Cavarzere, è alla seconda stagione con la squadra diretta in pista da Raimondo Amadio e alla prima 2019 è immediatamente riuscito a entrare in top-5, anche se poi non è riuscito a concretizzare la partenza dalla prima fila guadagnata per gara 2. Monaco, 20enne pilota italo-svizzero, è invece all'esordio assoluto nel monomarca di Porsche Italia e sul circuito intitolato a Marco Simoncelli cercherà di replicare gli ottimi risultati ottenuti a Monza, quando ha impreziosito il suo debutto concludendo entrambe le gare a punti.

Atteso al via con i colori Ab Racing anche Francesco Massimo De Luca. Il 22enne driver romano, alla prima stagione completa nella prestigiosa serie tricolore, una delle più competitive del panorama, a Misano è chiamato a confermare i progressi messi in mostra nel round di aprile, inaugurato con un positivo settimo posto nelle prove libere ma purtroppo concluso con uno sfortunato ritiro a causa di un contatto provocato da un altro pilota. Sia Monaco sia De Luca hanno preparato la trasferta in riva all'Adriatico affinando il proprio feeling con la vettura e cercando di fare più esperienza possibile sul tracciato romagnolo nei test pre-gara di due settimane fa.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “L'alto livello della Carrera Cup Italia è fonte di forte motivazione per l’intera squadra. I nostri piloti stanno sempre più ottimizzando il feeling con auto dal grande potenziale ed è nostro obiettivo facilitare al massimo questa intesa, esaltando l’esperienza di chi ha già vissuto da protagonista il monomarca e favorendo un rapido apprendimento per i giovanissimi chi vi si trova per le prime volte. Il Misano World Circuit è un tracciato impegnativo ma esaltante al tempo stesso, per cui abbiamo tutti gli elementi per vivere un weekend importante”.

Calendario Carrera Cup Italia 2019: 6-7 aprile Monza; 18-19 maggio Misano; 22-23 giugno Imola; 20-21 luglio Mugello; 14-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 19-20 ottobre Monza.