AMBIENTE – NOVELLI: “SODDISFATTO PER PARERE FAVOREVOLE A DUE NUOVI MONUMENTI NATURALI”
“Prosegue senza sosta il lavoro di tutela ambientale del territorio della Regione Lazio.
Nella giornata del 8 novembre , infatti, in Commissione Agricoltura ed Ambiente abbiamo dato parere favorevole all’istituzione di due nuovi monumenti naturali, arrivando così a 14 totali in questa legislatura”.
Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.
“Stiamo parlando dei monumenti naturali Ponte dei Picari e La Mola - prosegue Novelli- due vere e proprie perle del tessuto naturalistico regionale già ricco di questi tesori”.
“Ponte dei Picari si trova nel Comune di Genazzano tra i Monti Prenestini e la Valle del Sacco ed è famoso per la sua fauna selvatica come i lupi ed i caprioli- continua il Presidente - mentre il Parco della Mola si trova all’interno del Comune di Oriolo Romano, ha un grande valore storico che prende il nome da un vecchio mulino, è molto ampio con un’estensione di 15 ettari e si affaccia sul Fiume Mignone”.
“Quello odierno è un nuovo contributo ad una legislatura che verrà ricordata per l’attenzione allo sviluppo sostenibile ed alla transizione ecologica, obiettivi che sto perseguendo fino alla conclusione del mio Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente”- conclude Novelli.