Cantine aperte di Genazzano per il sociale 2019

https://www.lacicala.org/immagini_news/04-06-2019/cantine-aperte-di-genazzano-per-il-sociale-2019-.png
04/06/2019   13:06

Il prossimo week end si rinnova quella che ormai si può definire una festa tradizionale, storica. Come ogni anno, infatti, cantine aperte di Genazzano ospita gli amici della sezione di Palestrina dell’Unitalsi, in una giornata che ha come fondamenta indistruttibile proprio l’amicizia.
Un percorso iniziato ormai più di cinque anni fa quando i rudi cantinieri, ma dal cuore grande, decisero di dedicare una giornata di festa a coloro i quali, dopo una breve conoscenza, sono divenuti i migliori amici di cantine aperte di Genazzano. Ragazzi che con la loro naturalezza e semplicità sono subito entrati nei cuori di tutti.

Quest’anno la festa si articolerà in tre giorni, dal venerdì 7 giugno quando nel cortile del Castello Colonna si apriranno le cucine, dove gli chef cantinieri proporranno una cena tipica con prodotti locali, che sarà il gustoso antipasto di una serata che culminerà con il concerto, nel parco degli Elcini, rhythm and blues degli “High patrol band e the Brothers”che faranno divertire e ballare col sound dei mitici Blues Brothers.
Sabato 8 giugno sempre in serata il cortile del Castello Colonna riaprirà i battenti per la cena conclusiva, sempre rigorosamente ad opera dei cantinieri, mentre nel parco degli Elcini, in una “serata Trap”, si alterneranno vari gruppi, anche locali, per esibizioni del nuovo genere musicale tanto gradito ai ragazzi.
Domenica 9 la giornata sarà dedicata agli amici dell’Unitalsi che saranno accolti davanti al Santuario della Madonna del Buon Consiglio, dove assisteranno ad una messa a loro dedicata ed al termine appuntamento al Parco degli Elcini dove i cantinieri accoglieranno tutti per pranzo in allegria e simpatia come si fa tra veri amici.