Colleferro, Casilina dissestata: l’ultimatum del sindaco Sanna

https://www.lacicala.org/immagini_news/07-06-2019/colleferro-casilina-dissestata-lultimatum-del-sindaco-sanna-600.jpg
05/06/2019   14:43

La situazione del manto stradale in Via Casilina a Colleferro è ormai fuori controllo, le buche diffuse lungo tutto il tratto della doppia corsia costituiscono un pericolo per gli automobilisti e ancor più per le dueruote.
Per questo il sindaco Sanna è deciso a chiudere la doppia corsia per ripristinare il doppio senso di circolazione nella strada preesistente.

Dopo mesi dalla comunicazione di Astral (Azienda Strade Lazio SPA) che informava l’amministrazione del ritorno alla competenza di ANAS per il tratto extraurbano al centro dell’attenzione non sono ancora stati presi provvedimenti per il ripristino dell’asfalto dissestato.

Il sindaco Pierluigi Sanna ha quindi comunicato ad ANAS la decisione: sarà chiusa la doppia corsia e deviato il traffico sulla vecchia consolare, la segnaletica sarà aggiornata entro lunedì 10 giugno.
Solo dopo la manutenzione delle corsie danneggiate si penserà a tornare alla situazione attuale – dichiara Sanna – “Credo che questa sia la risposta di maggiore buon senso che io possa dare oggi agli automobilisti che mi scrivono ogni giorno”.


Marco Rocchi