Colleferro: il 22 settembre presso il Teatro Comunale Concerto per la solidarietà

https://www.lacicala.org/immagini_news/20-11-2019/colleferro-il-22-settembre-presso-il-teatro-comunale-concerto-per-la-solidarieta-600.png
20/09/2019   11:23

Il 22 Settembre a Colleferro alle ore 18:00 , presso il Teatro Comunale , si terrà un Concerto con la Solidarietà a sostegno del PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE “TRIAL CLINICO DI FASE 2 PER PAZIENTI AFFETTI DA SLA” di Revert Onlus il cui professor Angelo Vescovi è il responsabile della prima sperimentazione mondiale con cellule staminali (adulte) cerebrali umane in pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Fondatore e direttore scientifico di Revert Onlus e dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza Opera di San Pio da Pietrelcina, nonché Membro della Commissione Cellule Staminali della Pontificia Accademia per la Vita presieduta da Mons. Vincenzo Paglia.
Promosso dall’Associazione Enzimi, ente non profit, con il patrocinio del Comune di Colleferro e della Regione Lazio, realizzato e donato dall’Orchestra “I Giovani Musici” di Roma composta da bambini e ragazzi, tutti allievi della Scuola di Musica L’INSIEME, la cui età oscilla dai 3 ai 18 anni.
Sin dal suo nascere l’Orchestra ha svolto attività concertistica a scopo non solo artistico ma soprattutto sociale ed umanitario proponendo, sempre con enorme consenso di pubblico, concerti presso importanti istituzioni romane e italiane come l’Auditorium di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera di Roma, il Policlinico Agostino Gemelli, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

A completare il concerto con la solidarietà l’esibizione canora dell’artista Patrizia Pascale (nata a Carbognano), che ha donato la sua esibizione con uno dei successi storici quale è “ Roma nun fa la stupida stasera”.

Il sipario si aprirà con un omaggio musicale proveniente dal Territorio al ritmo di Sax di Mariano Iannone.

La Croce Rossa di Colleferro a nome del Suo Pres. M. Galassi, il Vice Sindaco del Comune di Colleferro Diana Stanziani, l’associazione musicale Ars Nova, si sono adoperati con gratuità con l’obiettivo di realizzare insieme ai protagonisti un grande concerto di solidarietà.

Il Presidente dell’Associazione Enzimi Ciani Giusy (Giuseppina all’anagrafe) ha dichiarato : abbiamo sposato questa missione di solidarietà a sostegno della Ricerca perché crediamo che “tante gocce” costruiscono il “mare” . L’aiuto non ha un prezzo ma la misura del cuore. La Ricerca è obiettivo di tutti. Conclude invitando a donare citando Padre Pio : come le perle sono tenute insieme dal filo così le virtù dalla carità.