Dieta CRAM - menù per dimagrire in 3 giorni

https://www.lacicala.org/immagini_news/04-06-2019/dieta-cram--menu-per-dimagrire-in-3-giorni-.jpg
05/06/2019   07:00

CRAM è l’acronimo di Cereal, Rice, Apple e Milk (cereali, riso, mele e latte ndr), e sono questi gli ingredienti che secondo questa dieta consentirebbero di dimagrire drasticamente in soli 3 giorni. Si può considerare una dieta “drenante” in quanto la perdita di peso riguarderebbe per la maggior parte i liquidi corporei, utile quindi a “sgonfiare” in breve tempo ma inefficacie per un dimagrimento duraturo e sano.

Essendo molto restrittiva, è assolutamente sconsigliato protrarre questa dieta per più di 3 giorni, ed è sempre e comunque consigliabile parlarne prima con il proprio medico o nutrizionista.
Un’alimentazione di questo tipo infatti potrebbe, alla lunga, far mancare al nostro organismo dei nutrienti fondamentali per la salute, considerando anche che un dimagrimento troppo rapido non è mai visto di buon occhio da medici e specialisti della nutrizione.

Ecco un esempio di menù giornaliero:

Colazione: latte parzialmente scremato, fette biscottate integrali, succo di mela
Spuntino: una mela
Pranzo: riso integrale condito con olio EVO, zenzero e limone
Spuntino: latte parzialmente scremato
Cena: pasta integrale con olio EVO e basilico.

Si ricorda di non protrarre la dieta oltre i 3 giorni e consultare il proprio medico o nutrizionista prima di intraprendere regimi alimentari restrittivi come la dieta CRAM.