Dieta Emily Ratajkowski, ecco come si tiene in forma una top model.

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/dieta-emily-ratajkowski-ecco-come-si-tiene-in-forma-una-top-model-600.jpg
13/05/2019   07:00

Più che una dieta vera e propria, la “Dieta Emily Ratajkowski” si può definire come una lista di consigli per mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata.

La stessa top model ha ammesso di non essere un’estremista del fitness (che pure deve essere una componente importante per mantenere una linea che rasenta la perfezione), ma al posto di sfiancanti sessioni in palestra preferisce lunghe camminate e sedute di yoga.
Un regime alimentare salubre e bilanciato, ecco il segreto di una delle più belle star in circolazione.

Certo, ognuno ha un metabolismo a sé (e la natura deve essere stata particolarmente benevola con Emily), ma alcune delle sue buone abitudini di certo possono giovare a chi intende perdere peso e mantenere un corpo snello e tonico.

Vediamo allora qualche piccolo segreto che la modella si è lasciata sfuggire in diverse interviste:

A differenza di alcune sue colleghe non pratica mai il digiuno (che in linea di principio rappresenta quasi sempre un grave errore nella nutrizione), anzi, si concede spuntini tra un pasto e l’altro, ma tenendo sempre ben sotto controllo le calorie totali. L’atto stesso della digestione infatti implica – per quanto ridotto – un consumo di energie. Quindi, ad esempio, 1500 kcal divise in 5 pasti riducono di molto l’accumulo di grassi rispetto alle stesse calorie consumate in un pasto unico.

Cucina spesso a casa. Ciò riduce al minimo l’assunzione di alimenti preconfezionati che spesso portano in dote, insieme ai nutrienti essenziali, quantità di zuccheri, grassi e conservanti di sintesi che minano l’equilibrio del nostro metabolismo favorendo l’aumento di peso ed il rischio di alcune patologie strettamente legate all’alimentazione.

Frutta e verdura sono uno dei suoi pasti preferiti. Sotto forma delle sempre più diffuse centrifughe ed accompagnate da spezie dalle provate proprietà benefiche come lo zenzero, rappresentano una grande risorsa di vitamine, minerali, carboidrati “buoni” e fibre vegetali. Le centrifughe infatti, prevedendo molto spesso l’assunzione di vegetali e frutti crudi, conservano tutte le proprietà ed i nutrienti di questi alimenti.

A queste scorpacciate “vegetali” abbina, con parsimonia, l’apporto di proteine animali con il consumo di carne e pesce scegliendo sempre quelli con il minor contenuto di grassi (carni e pesci bianchi).

Bere molta acqua e limitare il sale. Questo consiglio è sempre utile a mantenere un’idratazione ottimale scongiurando il rischio di ritenzione idrica.

Ultimo, ma non meno importante… Concedersi qualche piccolo sfizio di tanto in tanto. Non occorre essere dei robot per raggiungere un fisico invidiabile: Emily Ratajkowski ha infatti ammesso di gratificarsi con dolci o pasti un po’ più abbondanti, a patto che questo avvenga occasionalmente e non incida troppo sull’alimentazione quotidiana della top model.