Dieta Mosley (Dieta Fast), come dimagrire 6 kg in tre settimane

https://www.lacicala.org/immagini_news/17-06-2019/dieta-mosley-dieta-fast-come-dimagrire-6-kg-in-tre-settimane-.jpg
17/06/2019   16:07

La dieta Mosley (una variante della dieta fast), dal nome del medico e giornalista britannico che l’ha ideata, è un regime alimentare ipocalorico e molto restrittivo che promette di far dimagrire 6 kg in tre settimane.

Molti nutrizionisti non sono d’accordo nel conto calorico di questa dieta (che prevede 800 kcal al giorno suddivise in 4 pasti) contemplando una sorta di digiuno intermittente, avendo almeno 12 ore giornaliere di completa astensione dal cibo, solitamente fatta coincidere con l’intervallo tra cena e colazione.

Per queste caratteristiche è consigliato non protrarre il menù oltre i tempi suggeriti (tra l’altro il menù prevedere soli 5 giorni a settimana con 2 menù liberi con digiuno intermittente) e consultare un medico o un nutrizionista prima di intraprendere la dieta Mosley.

La maggior parte dei mini-pasti è costituita da centrifughe di frutta e verdura, la dieta deve poi essere abbinata ad una leggera attività fisica e ad un’adeguata idratazione. Per gli spuntini l’ideale è uno yogurt magro con frutta secca.
A pranzo e a cena si può scegliere tra un mini-pasto o uova sode o tonno sempre abbinati a verdura.

La regola quindi, riassumendo, suggerirebbe 4 pasti da 200 kcal, composti per la maggior parte di frutta e verdura con alternanza di proteine animali di tanto in tanto. Rispettando la regola del digiuno di almeno 12 ore tra cena e colazione.
Essendo un regime dietetico molto restrittivo si consiglia vivamente di consultare un medico o un nutrizionista prima di modificare le proprie abitudini alimentari.