Dieta Scotti, dimagrire drasticamente con il riso

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-06-2019/dieta-scotti-dimagrire-drasticamente-con-il-riso-600.jpg
08/06/2019   07:00

È stata probabilmente una un'ottima strategia di marketing quella di uno dei più famosi brand di produttori di riso e derivati: Riso Scotti si è avvalso della collaborazione del nutrizionista Nicola Sorrentino per formulare Dietidea, la dieta a base di riso che promette di fare dimagrire drasticamente.

Il riso è usato in molte diete per le sue caratteristiche: poche calorie, basso indice glicemico, adatto anche ai celiaci in quanto privo di glutine e, se integrale, riesce a saziare molto di più di alcuni suoi “colleghi” cereali.

Dietidea è “acquistabile” online, ed composta da “pacchetti” di alimenti preconfezionati a base di riso. È divisa in 7 fasi: detox, drenante, accelera-metabolismo, riciclo cellulare, rigenerazione, brucia-grassi, dimagrimento.

Ogni fase è caratterizzata da un menù concepito per quel singolo scopo, il risultato complessivo sarebbe una perdita di peso di 2-3 kg a settimana.
Sebbene, vista la sua natura commerciale legata ai prodotti concepiti ad hoc, non possiamo darvi un menù di esempio, possiamo altresì illustrare qualche piccolo consiglio da abbinare ad un'alimentazione di questo tipo.

Mantenere uno stile di vita attivo
Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
Bere molta acqua
Evitare alimenti preconfezionati
Evitare l'eccesso di zuccheri
Evitare cene troppo pesanti
Assumere abbastanza Omega-3 (contenuti soprattutto nella frutta secca e in alcuni tipi di pesce)