Estate, natura e scrittura: questi i compiti per le vacanze di “Caffè Corretto”

https://www.lacicala.org/immagini_news/25-07-2019/estate-natura-e-scrittura-questi-i-compiti-per-le-vacanze-di-caffe-corretto-.png
25/07/2019   00:17

La fine della scuola pone i genitori davanti a una fatidica domanda :' cosa farò fare ai miei figli questa estate?' Se la soluzione dietro l'angolo non è partire per 3 mesi a Bora Bora, possiamo venirvi in soccorso : l’agriturismo L’Oca Bianca in collaborazione con l’Associazione Culturale “Caffè Corretto”, ha indetto la VI Edizione del Concorso Letterario denominato l’Oca Bianca “ Storie di campagna” da assegnare a brevi racconti inediti aventi ad oggetto storie di fantasia e non, relativi ai prodotti tipici dell’agricoltura locale.
Tutto ciò che bisogna fare quindi, è mettere su carta tutta la fantasia di cui sono capaci i vostri ragazzi e creare una storia.Chiamate a rapporto quindi nonni e parenti, che possono con i loro aneddoti dare un grande aiuto ai nostri piccoli scrittori. Sotto l'ombrellone, sotto l'ombra di un albero oppure sotto l'ombra di un ventilatore, poco importa: stimolare la loro creatività è l'obiettivo.
Se invece non siete 'piccoli' ma volete comunque essere scrittori, ovviamente c'è posto anche per voi! La quota simbolica da versare per partecipare è 10 euro e l' ’assegnazione del Premio avrà luogo in Cave (RM) presso la struttura agrituristica L’Oca Bianca, sita in Via Madonna del Campo n° 4, nella data che verrà successivamente fissata. Il contesto bucolico dell'agriturismo e la volontà di far avvicinare un pubblico sempre più vasto e diversificato alla natura rappresenta lo spirito del concorso.
Buona scrittura!
Per ulteriori info sul concorso www.associazionecaffecorretto.it


Mara Bruni