FESTA DI SAN MARTINO al Piglio 11 e12 novembre 2022

https://www.lacicala.org/immagini_news/09-11-2022/festa-di-san-martino-al-piglio-11-e12-novembre-2022-.png
09/11/2022   09:01

11 e 12 NOVEMBRE A PIGLIO FESTA DI SAN MARTINO DUE GIORNI DEDICATI AI SAPORI DEL TERRITORIO

Programma

Venerdì 11 novembre dalle 17 alle 22 e sabato 12 novembre dalle 12 alle 22, a Piglio (Fr) in piazza Guglielmo Marconi, la Strada del Vino Cesanese celebra la Festa di San Martino, con degustazione di vino, olio e sapori caratteristici del territorio.

In piazza degustazione di bruschette, olio EVO nuovo, salse piccanti, polenta e vino nuovo accompagnato, come da tradizione, dalle caldarroste (per degustare seduti è preferibile prenotare).

Alle ore 20 presso il Ristorante La Cantinetta da Gianfranco (Via Costa Fredda, 2) prevista la cena di San Martino, accompagnata da una selezione di vino cesanese (su prenotazione).

"La Festa di San Martino è l'occasione per celebrare una tradizione popolare molto sentita e di far conoscere i prodotti del nostro territorio, non solo il vino, ambasciatore del nostro territorio, unico rosso Docg del Lazio, ma anche l'olio extravergine di oliva, uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea" - ha detto Antonio Borgia, presidente della Strada del Vino Cesanese.

La festa di San Martino sarà l'occasione anche per visitare il borgo con una caccia al tesoro digitale, utilizzando l'App  gratuita Safari d'arte sulla Strada del Vino Cesanese http://www.safaridarte.it/app/, disponibile per IOS e Android, che consentirà di conoscerne storia, leggende e tradizioni, giocando con mappa, indizi e quiz.

Per info e prenotazioni: 366 632 2822

Fonte: www.lastradadelvinocesanese.it