Festival della psicologia a Frascati

https://www.lacicala.org/immagini_news/22-05-2019/festival-della-psicologia-a-frascati-600.jpg
21/05/2019   16:08

Torna a Frascati il Festival della Psicologia. Il 25 e il 26 maggio alcuni tra i professionisti esperti del settore accenderanno i riflettori sui segreti e le meraviglie della mente permettendoci di scoprirli e di vivere meglio. Due giorni di eventi gratuiti all'insegna della divulgazione scientifica, corsi e percorsi terapeutici, seminari e consulenze aperti al pubblico, organizzati dall'Ordine degli Psicologi del Lazio, che tornano a Frascati (nella cornice delle Mura del Valadier, in via del Castello, 21) per una II  edizione ancora piu ampia e ricca di appuntantamenti, tutti legati al tema dell'identità personale e del rapporto con sé stessi e gli altri. "Io sono qui", il titolo, è un'edizione che promuove il tema dell'egosintonia, ossia dell'armonia tra bisogni, desideri e personalità, insegnando a riconoscere le emozioni dell'individuo e ad accrescere la consapevolezza di sé stessi per vivere più felici raggiungendo il benessere psicofisico. Si segnalano in particolare il laboratorio sulle tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata e il tema sempre attuale della crescita e dell'educazione dei figli. Molto spazio inoltre sarà offerto al tema in primo piano del dialogo interculturale e degli stereotipi legati all'identità di genere. Un festival che è un'occasione "per conoscere sé stessi"e per ampliare lo sguardo anche sugli altri.

Un appuntamento culturale nato col patrocinio del Comune di Frascati e soprattutto un incontro diretto con psicologi e psicoterapeuti che offriranno anche consulenze per aiutarci a scoprire le risorse personali e a prevenire il disagio psicologico.

14 seminari, 7 laboratori e 16 psicologi e psicoterapeuti, tra altri esperti del mondo della cultura e della comunicazione, a disposizione di tutti.

Per consultare il programma del festival e prenotare il proprio posto, visitare il sito: festivalpsicologia.it