Frascati, in evidente stato di alterazione psicofisica fermato dagli agenti della Polizia Locale

https://www.lacicala.org/immagini_news/25-07-2019/frascati-in-evidente-stato-di-alterazione-psicofisica-fermato-dagli-agenti-della-polizia-locale-600.jpg
21/07/2019   16:15

Con l'avvio dei controlli serali e notturni da parte della Polizia Locale sono stati finora centinaia i veicoli e le persone controllati. E nella tarda serata di ieri, durante una normale attività di controllo, una pattuglia ha fermato un conducente di un veicolo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva causato un incidente con delle lesioni ad una giovane donna residente nei Castelli Romani. Gli agenti della Polizia Locale hanno sottoposto il fermato all’alcol test ed è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1.02 grammi/litro. Di conseguenza è stato sequestrato il veicolo. Inoltre il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida e quindi è stato denunciato per violazione del codice della strada.

Sempre nell’ambito delle attività di controllo della Polizia Stradale, tre sere fa è stato individuato un soggetto che era stato segnalato come l’autore di alcuni tamponamenti a veicoli in sosta. È stato intercettato e fermato in piazza Guglielmo Marconi ed è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico di 3.5 grammi/litro. Anche in questo caso è stato sequestrato il veicolo e ritirata la patente.

«Come annunciato nei giorni scorsi con il progetto City Save l’Amministrazione intende intensificare i controlli sulla viabilità, sulla sosta, sul decoro, sulla prevenzione di uso di alcool e droghe alla guida, di vendita di alcool e tabacco ai minori, sulla tutela del patrimonio e questi sono i primi risultati di tali controlli - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Mi auguro che queste iniziative, che non vogliono essere solo repressive, possano indurre tanti giovani e meno giovani a rispettare la città e a passare piacevoli serate d’estate senza incorrere in inutili eccessi».