Frascati, l’Ordinanza con le limitazioni alla viabilità cittadina in occasione del Giro D'Italia

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-05-2019/frascati-lordinanza-con-le-limitazioni-alla-viabilita-cittadina-in-occasione-del-giro-ditalia-.jpg
10/05/2019   14:08

E’ stata pubblicata l’Ordinanza n. 80 del 9 maggio 2019 con le limitazioni alla viabilità, i divieti di sosta e l’introduzione di modifica della disciplina del traffico veicolare, in occasione del Giro d’Italia.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 12 di lunedì 13 maggio fino alle ore 20 di mercoledì 15 maggio 201: PIAZZA ROMA, PIAZZA MARCONI (area monumento); VIALE VITTORIO VENETO (tratto da Piazza Roma a Largo Canova); VIALE VITTORIO VENETO (Largo Canova a Viale Annibal Caro).

Istituzione del divieto di transito dalle ore 21 di lunedì 13 maggio fino alle ore 20 di
mercoledì 15 maggio 2019 su: PIAZZA ROMA; PIAZZA MARCONI (area monumento); VIALE VITTORIO VENETO (tratto da Piazza Roma a Largo Canova); VIALE VITTORIO VENETO (Largo Canova a Viale Annibal Caro);
VIA SENNI; VIA DIAZ (tratto compreso tra Piazza Roma e Via Senni).

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 12 di lunedì 13 maggio fino alle ore 22:30 di martedì 14 maggio 2019 su: VIALE VITTORIO VENETO (tratto da Piazzale della Vittoria a Largo Canova).

Istituzione del divieto di transito dalle ore 21 di lunedì 13 maggio fino alle ore 22:30 di martedì 14 maggio su: VIALE VITTORIO VENETO (tratto da Piazzale della Vittoria a Largo Canova).

Istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 21 di lunedì 13 maggio fino alle ore 20 di mercoledì 15 maggio su: PIAZZA MARCONI (area parcheggio centrale – corsia lato scuderie Aldobrandini – corsia lato distributore); VIALE ANNIBAL CARO; VIA DIAZ (tratto compreso tra Via Senni e Via Micara) per istituzione temporanea dell’area di stazionamento TAXI.

Istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 di martedì 14 maggio fino alle ore 14 di mercoledì 15 maggio su: VIA CONTI DI TUSCOLO (tratto confine Grottaferrata – rotonda Piazzale della Vittoria compreso area retrostante monumento ai caduti).

Istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 06 di martedì 14 maggio fino alle ore 17 di mercoledì 15 maggio 2019 su: VIA ALBERICO II.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 05 alle ore 17 di mercoledì 15 maggio 2019 su: VIA FAUSTO CECCONI (tratto compreso tra Via Conti di Tuscolo e L.go Evangelisti); LARGO EVANGELISTI; PIAZZA MONTEGRAPPA; VIA BALILLA; VIA VITTORIO VENETO (tratto compreso tra Via Balilla e Via Conti di Tuscolo).

Istituzione del divieto di transito dalle ore 05 alle ore 17 di mercoledì 15 maggio 2019 su: LARGO EVANGELISTI.

Istituzione del divieto di transito (eccetto residenti di Via Candido Galli e Via A. Mancini in direzione Piazzale Capocroce) e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 06 alle ore 22:30 di martedì 14 maggio 2019 su: VIALE VITTORIO VENETO (tratto compreso tra Piazzale Capocroce e rotatoria Piazzale della Vittoria).

Istituzione del divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 18 di martedì 14 maggio 2019 su: VIA TUSCOLANA (tratto compreso tra Via E. Fermi e Piazzale Capocroce).

Istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14 di martedì 14 maggio fino alle ore 15 di mercoledì 15 maggio 2019 su: CORSO ITALIA (tratto compreso tra Via SS. Filippo e Giacomo e Piazza San Pietro); PIAZZA SAN PIETRO (lato cattedrale).

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 06 alle ore 15 di mercoledì 15 maggio 2019 su: VIA MATTEOTTI (tratto compreso tra Piazza San Pietro e Via di Villa Borghese); VIA DI VILLA BORGHESE; PIAZZA DELLA PORTICELLA; VIA GROSSI-GONDI; VIA A.CELLI (tratto compreso tra Via Grossi Gondi e rotatoria Largo S.M. Clarèt).

A seguito di queste limitazioni è istituita la seguente modifica della disciplina del traffico veicolare dalle ore 21 di lunedì 13 maggio fino alle ore 20 di mercoledì 15 maggio 2019:

Doppio senso di circolazione in PIAZZA MARCONI (tratto - compreso tra Via Cicerone e Via Catone).

Divieto di transito ai veicoli con m.c.p.c. superiore a 3,5 ton. sulle seguenti strade: Via A. Celli, Via Canina, Via Catone, Piazza Marconi, Via Cicerone.

Inversione del senso di marcia in VIA PALESTRO.

Divieto di transito, eccetto residenti, in VIA LUNATI (intersezione SS Filippo e Giacomo) con obbligo di svolta a destra su VIA PALESTRO.

Istituzione dalle ore 06 di martedì 14 maggio fino alle 14 di mercoledì 15 maggio 2019 del:
Divieto di transito eccetto residenti su VIA FAUSTO CECCONI – VIA TELEGONO e VIA 8 SETTEMBRE.

Senso unico alternato di circolazione in VIA FAUSTO CECCONI (tratto compreso tra Via Telegono e Via Conti di Tuscolo con diritto di precedenza per i veicoli provenienti da Via Conti di Tuscolo), per consentire l’accesso e l’uscita dei
residenti dagli accessi privati.

Obbligo di svolta a sinistra in direzione Grottaferrata dei veicoli provenienti da
Via 8 Settembre.

Istituzione dalle ore 06 alle ore 22:30 di martedì 14 maggio 2019 del:
divieto di transito eccetto residenti su VIA LETIZIA BONAPARTE, VIA C. GALLI.

Inversione del senso di marcia in VIA C. GALLI.

Viene inoltre disposta la sospensione temporanea della circolazione su tutte le strade comunali indicate in premessa, interessate dal passaggio della competizione:

Martedì 14 maggio 2019 (tappa di arrivo Orbetello – Frascati) dalle ore 14:30 alle ore 18 e comunque fino al termine della manifestazione, secondo le disposizioni impartite dalla Prefettura.

Mercoledì 15 maggio 2019 (tappa di partenza Frascati – Terracina) dalle ore 12 alle ore 15 e comunque fino al termine della manifestazione secondo le disposizioni impartite dalla Prefettura.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione, avuto particolare riguardo alle disposizioni Prefettizie in materia, è fatto divieto a tutti i veicoli provenienti dalle strade comunali e vicinali che si intersecano con le Strade Provinciali interessate dal percorso di immettersi nelle medesime;

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione ordinaria nel centro abitato, i veicoli che transitano nelle strade di adduzione al percorso di gara sono deviati, dove possibile, su itinerari alternativi o fermati in prossimità dell’immissione nelle vie interessate, al fine di garantire le condizioni di sicurezza e il regolare svolgimento della gara.

Oltre alle segnalazioni degli agenti di Polizia Stradale, gli utenti della strada devono rispettare le indicazioni dei volontari e del personale dell’organizzazione che coadiuvano gli organi compenti nel regolare il traffico;

E’ stato inoltre stabilito:
lo spostamento del capolinea TPL da PIAZZA ROMA a PIAZZALE SANDRO PERTINI (stazione FS) dalle ore 12 di lunedì 13 maggio 2019 fino alle ore 20 di mercoledì 15 maggio 2019. Le linee del trasporto pubblico locale subiranno le deviazioni di percorso strettamente necessarie, laddove il percorso di linea ricada nelle vie oggetto di limitazione della presente ordinanza.

Lo spostamento dell’area di stazionamento TAXI da VIA SENNI a VIA DIAZ (tratto compreso tra Via Senni e Via V. del Grande) dalle ore 21 di lunedì 13 maggio 2019 alle ore 20 di mercoledì 15 maggio 2019.

Durante lo svolgimento della gara, gli organi di Polizia Stradale, di cui all’art. 12 del D. Lgs. 30.04.1992, n. 285, sono autorizzati a effettuare tutte le deviazioni necessarie per assicurare le migliori condizioni di circolazione nelle aree circostanti il campo di gara, nonché dirottare il traffico veicolare e pedonale e adottare ulteriori limitazioni alla circolazione stradale atte a salvaguardare l’incolumità pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione. Sono esclusi dal divieto i veicoli al seguito della manifestazione, i mezzi di pronto soccorso e di pronto intervento, i mezzi di servizio delle Aziende erogatrici dei pubblici servizi, qualora si rendano necessari interventi d’urgenza e previa intesa con gli organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del D. Lgs. 30.04.1992, n. 285.