Giro dei Monti Simbruini in ebike con guida mtb

https://www.lacicala.org/immagini_news/17-11-2022/giro-dei-monti-simbruini-in-ebike-con-guida-mtb-.jpg
17/11/2022   09:48

I Monti Simbruini in MTB o in Ebike a sono un'esperienza unica.

In qualsiasi periodo dell'anno ci riservano paesaggi ed emozioni uniche. Nel periodo primaverile ed autunnale probabilmente mostrano al meglio la loro bellezza grazie alla luce che riflette i colori primaverili verdi con tutti prati in fiore, e quelili autunnali dove le faggete vestono di colori unici e strepitosi.
Il giro che vi proponiamo con accompagno di guida MTB ed ebike (con possibilità di affitto), è un giro ad anello di circa 27 km con partenza ed arrivo al parcheggio della Santissima Trinità (con possibilità di visitarla nei mesi di apertura).
Di difficoltà media (con i suoi 550 mt di dislivello positivo totali), è un giro pieno di emozioni che tra faggete e prati incontaminati, ci permettono di vivere una giornata in totale relax, adatto a tutti senza particolari sforzi grazie alle nostre ebike. 




Analisi del percorso:

Partendo dal parcheggio della Santissima Trinità ci dirigiamo verso Campo Staffi, percorrendo sentieri larghi con fondo liscio e senza particolati asperità. Durante questa prima del percorso avremo modo di percorrere la faggeta con le sue caratteristiche torri di avvistamento "watch bird".
Arrivati quasi a Campo Ceraso devieremo per Campo Rotondo (Comune dell'Abruzzo) dove potremo trovare punti di ristoro.
Da qui proseguiamo sul territorio abruzzese incorciando Rifugi e piccoli laghetti in fondo ad un ampio Vallone.
Non è raro avvistare dei rapaci come la poiana e l'aquila.
Attravereseremo un set cinematografico a cielo aperto, infatti si attraverserà la vallata dove è stato girato il film " Lo chiamavano Trinità " precisamente la vallata dei Mormoni e gli uomini di Mescal

Proseguendo su vari sali e scendi tutti pedalabili giungiamo nuovamente in territorio laziale e percorrendo un tratto di Fosso Fioio, arriviamo a Località "Cenciarella" , un ampia radura con animali al pascolo. In poco tempo percorrendola tutta giungeremo alla fine del tracciato.
Il giro può essere percorso circa 9-10 mesi l'anno esclusi i periodi con neve ma con le dovute accortezze ed in presenza di poca neve e senza ghiaccio è comunque percorribile senza pericolo!

Vuoi fare questo giro con i tuoi amici, familiari o con chi vuoi tu? 
La data la scegli tu! (Gruppi minimo di 3-4 persone) 
La ebike, caschi ed altri accessori  ce li mettiamo noi!  


Chiamaci al 328 48 97 969 o scrivici alla mail info@pachamama-adventure.it

maggiori info sul sito  pachamama-adventure.it