Grottaferrata: acqua, acea interviene sui guasti di villa Senni, viale San Nilo e via Quattrucci

https://www.lacicala.org/immagini_news/31-05-2019/grottaferrata-acqua-acea-interviene-sui-guasti-di-villa-senni-viale-san-nilo-e--via-quattrucci-600.png
31/05/2019   11:17

Il Sindaco: “il pressing dell’amministrazione comincia a dare risultati visibili”

Sabato via social la denuncia del primo cittadino Andreotti e l’invito ai cittadini ad utilizzare l’App DomosApp.PA del Comune per segnalare i disservizi

La perdita idrica riscontrata a Villa Senni e prontamente segnalata nella mattinata di sabato 25 maggio dal sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti è stata sistemata in meno di 48 ore dall’intervento dei tecnici Acea Ato 2. Riparato anche il guasto in viale San Nilo e nei prossimi giorni è previsto l’intervento via Quattrucci oltre che sugli altri numerosi guasti riscontrati.

“Il nostro lavoro di pressione costante su queste problematiche comincia a sortire effetti visibili almeno nella tempistica rispetto al passato in cui le altre amministrazioni tendevano a preoccuparsi di meno della problematica che continua ad arrecare gravi e purtroppo quotidiani disagi alla collettività grottaferratese” dichiara il sindaco Andreotti che in una nota ci tiene a sottolineare le ragioni per le quali, dopo i recenti post sulla sua pagina social, torna a intervenire sulle questioni relative al servizio idrico.

“Ululare alla luna, come dice chi continua a scrivere cose inesatte e talora del tutto false, non serve soltanto a lamentarsi ma ha la funzione, come in questo caso, di affermare la presenza del sindaco sul territorio e riunire il branco, cioè i cittadini per combattere una battaglia di equità e rispetto degli accordi sottoscritti con Acea Ato 2” annota il primo cittadino.

“Le passate amministrazioni, di contro - prosegue Andreotti – hanno solo sottoscritto contratti e lì si sono fermate, quelli venuti in seguito si sono disinteressati totalmente, evitando del tutto di fare le necessarie pressioni o anche semplicemente di operare nella direzione di far rispettare gli accordi sottoscritti con il gestore”.

“Oggi quindi, come dimostrano le numerose lettere inviate ad Acea – aggiunge il sindaco - la mia Amministrazione sta solo assolvendo al suo compito con la tenacia e la determinazione direttamente proporzionali al rispetto che tutti debbono avere e dimostrare verso i cittadini contribuenti di Grottaferrata”.

Andreotti conclude quindi invitando i cittadini a segnalare tutte le problematiche sul sito di Acea Ato2 - Roma e comuni “oltre a scaricare la nostra App del Comune, gratuita, Domosapp.PA dal portale del comune grazie alla quale è possibile segnalare con foto giorno ed orario le criticità che riscontrano. Sarà cura degli Uffici intervenire in modo tempestivo sui gestori del pubblico servizio. Grazie”.