Infiorata a Genazzano e Amal a Genazzano su Teleromauno ch 271

https://www.lacicala.org/immagini_news/11-10-2021/infiorata-a-genazzano-e-amal-a-genazzano-su-teleromauno-ch-271-600.jpg
07/10/2021   17:16

INFIORATA GENAZZANO (4 luglio 2021). Le sue origini risalgono al 1883 ad opera del concittadino cardinale Vincenzo Vannutelli. La manifestazione non ha conosciuto interruzioni neppure in periodi di guerra o a causa delle condizioni meteorologiche (pioggia). Accanto al titolo di “anzianità”, c’è quello più prestigioso acquisito nel 2012, quando il Guinness World Records di Londra ha premiato gli abitanti di Genazzano per aver realizzato l’Infiorata più grande del mondo (the largest flower petal carpet), con i suoi 1642,57 metri quadrati di tappeto floreale, senza soluzione di continuità e completamente di petali di fiori.

THE WALK – IL CAMMINO è un progetto internazionale Good Chance in collaborazione con Handspring Puppet Company. Il più grande festival itinerante mai realizzato in favore dei diritti dei bambini rifugiati, sotto la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi, è il lungo viaggio di 8000 chilometri dalla Siria a Manchester, che la PICCOLA AMAL sta compiendo alla ricerca di sua madre. AMAL fa tappa a Genazzano,venerdì 10 settembre 2021, accolta da una moltitudine di bambini, molti dei quali arrivati dai paesi limitrofi, percorre le strade del centro storico, passeggia nel cortile del castello Colonna, gioca a nascondino con i bambini nel parco degli Elcini.

Di seguito il calendario completo degli eventi, Infiorata a Genazzano e Amal a Genazzano in programmazione su teleromauno ch 271 ed in contemporanea su teleromadue ch 89.