L’Auditorium ospiterà lo Spettacolo di Fine Anno dell’Isola che non c’è

https://www.lacicala.org/immagini_news/14-06-2019/lauditorium-ospitera-lo-spettacolo-di-fine-anno-dellisola-che-non-ce-600.png
12/06/2019   17:15

Grande attesa per 'Il piccolo principe', lo spettacolo di fine anno scolastico realizzato dagli allievi dell’“Isola che non c’è” all'Auditorium “Pierluigi” il 14 giugno, ore 21:00 (ingresso libero).

Mentre fervono gli ultimi preparativi, incontriamo la Direttrice Silvia Schiano di Tunnariello, impegnata nell’illustrare ad una coppia di genitori il nuovo servizio: “A piccoli passi verso il nido”, una soluzione che risponde alle neo-mamme per offrire flessibilità e qualità professionale ad un prezzo contenuto.

Assistere allo spettacolo, magari su invito di amici, può essere un’occasione per immergersi nella realtà dei risultati dell’“Isola che non c’è” e magari chiedere della ricca offerta educativa.

«Oggi siamo felici per la festa di fine anno fatta con i piccoli e in attesa della recita che, grazie alla preziosa collaborazione con Daniel De Rosa, regista ed educatore, e Laura Apostoli di “DanzAmica” ha coinvolto i piccoli in un’esperienza didattica meravigliosa. Qui è tutto a misura di bimbo: la struttura e la disposizione degli ampi e luminosi spazi concepiti proprio in funzione dei piccoli; tutto è pensato e disposto non per il semplice intrattenimento ma affinché ogni attività, come il teatro, e ogni singolo oggetto sia strumento per sollecitare attività finalizzate e costruttive. È un ambiente preparato e di ispirazione montessoriana realizzato per valorizzare da subito e al meglio le sue necessità di sviluppo senso/motorio/percettivo, affettivo e comunicativo, nel rispetto delle unicità di ogni bimbo, per adeguare a ciascuno un metodo operativo più gradito».

Quali sono le soddisfazioni più grandi per te?

«Tante, il spettacolo di fine anno sarà una grande emozione, ne ho visto l'inizio travolgente e intenso, sono curiosa di come verrà in scena! So che Daniel (De Rosa n.d.r.), come direttore artistico e regista si é dedicato moltissimo a questo evento e la collaborazione con Laura (Apostoli n.d.r.) di “DanzAmica” ci garantirà tante emozioni. Siamo a fine anno ma le attività sono intense perché come sempre riceviamo anche genitori curiosi di conoscere la nostra offerta formativa e vengono a trovarci in vista delle iscrizioni per il prossimo anno; qui da noi l'Open Day c'è ogni giorno. Devo dire che sono molto contenta del nuovo servizio “A piccoli passi verso il nido” dedicato ai piccoli da 6 a 12 mesi, perché in tanti si sono rivolti a noi per conoscere questa novità flessibile e di poche ore e costi ridotti; abbiamo creato una risposta proprio perfetta per le neo-mamme con l’inserimento senza strappi».


Appuntamento (ingresso gratuito) venerdì 14 giugno alle ore 21:00 presso l'Auditorium “Giovanni Pierluigi” in via delle Monache a Palestrina per scoprire “Il Piccolo Principe” dell’ “Isola che non c’è”.


Alessandra Battaglia