Monte Sirente, spettacolo eccezionale offerto da una colonia di camosci. Il video virale
Una colonia di oltre 80 camosci è stata filmata da Gianpiero Cutolo e Marco Certomà durante una escursione sul Monte Sirente, il video è divenuto subito virale nel web.
Si tratta di uno spettacolo incredibile, ed è quello filmato dal medico fotografo Gianpiero Cutolo e dal fisioterapista della nazionale di Tiro a volo, Marco Certomà, che nel corso di una escursione sul Monte Sirente e in occasione di queste ultime ed eccezionali giornate di sole novembrine si sono imbattuti in questo spettacolo mozzafiato. Siamo all’interno dei confini del Parco Regionale del Sirente Velino, dove da alcuni anni è stato reintrodotto il camoscio appenninico.
Specie negli ultimi cinque anni questa specie è notevolmente aumentata nel numero degli esemplari presenti all’interno dei confini del Parco. Circa 80 esemplari sono stati immortalati con queste spettacolari riprese a quota 2300 metri. Una notizia bellissima e soprattutto una testimonianza eccezionale, che mette in evidenza la presenza del camoscio in una vasta quantità di esemplari su una delle montagne simbolo dell’Appennino centrale e dell’Abruzzo.
Il video: Il Camosci d'Abruzzo