Monti Lepini, escursionisti si perdono e vengono tratti in salvo dopo 6 ore di ricerche

https://www.lacicala.org/immagini_news/20-06-2019/monti-lepini-escursionisti-si-perdono-e-vengono-tratti-in-salvo-dopo-6-ore-di-ricerche-.jpg
20/06/2019   14:15

Due escursionisti romani di 59 e 52 hanno passato ore di apprensione nei boschi di Monte Semprevisa, a Carpineto Romano.

Addentratisi nel sentiero che va dalla piana della faggeta alla cima del monte, nel pomeriggio di ieri, sono stati sopraffatti dall'afa e dalla fatica perdendo il senso dell'orientamento e non riuscendo più a trovare il modo per raggiungere la propria automobile.

I due hanno allora chiamato un parente in cerca di soccorso, quest’ultimo ha allertato i Carabinieri di Colleferro che hanno dato il via alle operazioni di ricerca congiuntamente alla protezione civile di Carpineto e a squadre di soccorso alpino provenienti da Roma, Collepardo e Frosinone, utilizzato per le ricerche anche un elicottero del 118.

Alle 23 circa, dopo 6 lunghe ore di ricerche, i due sono stati tratti in salvo. Impauriti ma illesi sono stati riaccompagnati alla loro auto dopo aver verificato il loro stato di salute. 


Marco Rocchi