Rocca Priora: al teatro le Fontanacce si alza il sipario con lo spettacolo “Varietà Romano”

https://www.lacicala.org/immagini_news/20-12-2018/1545321456-444-.png
20/12/2018   15:05

A Rocca Priora, un antico borgo dei Castelli Romani, l’attrice Luciana Frazzetto e suo marito il regista Massimo Milazzo, hanno avuto il coraggio di rinnovare una sala polivalente del Comune, affrontando personalmente una spesa economica non indifferente, per “creare” un teatro di 80 posti aperto ai giovani e al teatro contemporaneo. Un piccolo ma accogliente teatro: il “Teatro Comunale Le Fontanacce”. Sono già iniziate le varie attività per far vivere lo spazio: laboratori per adulti, per bambini e per ragazzi diversamente abili, corsi di canto e mimo. Insomma, nel loro progetto saranno coinvolte tutte le fasce d’età: “dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età.”
Da Gennaio 2019 partirà la stagione teatrale con abbonamenti a 5 spettacoli, che vedrà protagonisti una serie di noti comici di ZELIG, COLORADO, SCQR ( Marco Capretti, Gianluca Giugliarelli, Magico Alivernini, Gianfranco Phino, Luciana Frazzetto).

Venerdì 21 Dicembre si alzerà il Sipario con il primo spettacolo della stagione: “VARIETA’ ROMANO”.
Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio inaugureranno la stagione teatrale con uno spettacolo di Varietà per far trascorrere una piacevole e coinvolgente serata all’insegna del buonumore e del divertimento. Uno spettacolo adatto a tutti, con Roma protagonista assoluta e alcuni dei suoi tantissimi artisti che l’hanno resa grande anche attraverso il Varietà: Anna Magnani e Gabriella Ferri, Alberto Sordi e Ettore Petrolini, Romolo Balzani e l’indimenticabile Trilussa. Ci saranno canzoni, sketch, monologhi e aneddoti.

Insomma lo spettacolo sarà una girandola di comicità con battute esilaranti, sottintesi, ammiccamenti e buffi personaggi. Risate assicurate con Luciana e Sandro. In scena due artisti che grazie alla loro duttilità, riescono ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione, portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all’indietro nel tempo, la storia dello spettacolo a Roma, dagli inizi del secolo scorso, quando a farla da padrone, come forma di Varietà sia nei Teatri importanti che in quelli di periferia, era l’avanspettacolo.
Buon divertimento

TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE
P.za Zanardelli (sotto il Belvedere)
00079 Rocca Priora
Venerdì 21 Dicembre ore 21.00 - Info : 348 928 43 68
www.teatrocomunalelefontanacce.it teatrolefontanacce@libero.it